Ho fatto un buon acquisto?.....

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Ringrazio nuovamente tutti quelli che mi hanno consigliato,alla fine l'ho comprata stamattina ho preso una OLYMPIA era in offerta con freni a disco,montata XT deore,e LX movimento e mozzi deore cerchi ORS vuelta coperture IRC 1,95 forcella RST gila lock out e ho sforato di poco il budget prefissato di 150 euro era in promozione,costava 1150 in promozione 800 l'ho tirata fino a 750 con un po' di fatica.... con i pedalini ,compuer di bordo senza fili, batticatena in neoprene kit, emergenza.sono andato con un mio amico che e' un veterano che mi ha consigliato e tirato sul prezzo
penso di aver fatto un buon acquisto cosa ne pensate?
Grazie

cbrtech

Biker novus
21/9/07
34
0
0
Milano
Visita sito
CIAO!! Fender73
penso di avero comprato una bici come la tua, questo pomeriggio!!!
Anche la Mia una Olympia Pro tech .
Allego la foto :

La hai presa a Cavenago ?

Io la ho pagata 700, ma ho avuto solo il contachilometri cablato come omaggio.

Il freno idraulico deore mi ha attirato, anche se la forcella da quello che leggo non e' ilmassimo.
Comunque abbiamo fatto un buon acquisto quindi ?
HPIM0438.JPG

Ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Buon acquisto certamente. Se sei un neofita usala in lungo e in largo più che puoi, più avanti a mio parere meriterebbe una forcella un palmo abbondante piu su della gila (tieni d'occhio offerte varie e mercatino appena avrai le idee chiare su cosa cercare, portafogli permettendo) e magari una coppia di ruote non troppo raffinata ma sicuramente più leggera delle Vuelta, la qualità di guida cambia notevolmente con delle ruote migliori (guarda ad esempio le Mavic Crossride, ottime e a un buon prezzo)... le vuelta saranno perfette per allenamento/passeggiate con delle gomme slick da 1,5"!
Tutto questo se lo riterrai necessario, e sicuramente non subito!!!!!
Bye

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
fermo restando che ognuno si compra quello che vuole, ma a me non sembra un buon acquisto. mi spiego non vedo il rapporto prezzo/dotazione. la gila poi... il pro tech è pesantissimo. se ho ben capito impianto idraulico deore. insomma non mi fa impazzire. detto ciò nulla toglie che se uno si vuole divertire lo può fare con molto ma molto meno. ciao.

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Per il prezzo che l'hai pagata è ottima!!!!!!!!
Magari a prezzo di listino avrei storto un pò il naso!!!!

Complimenti....
(sono d'accordo sulla forcella) anche se tempo addietro ho avuto anche quella...e tutto sommato è andata sempre bene (per il suo scopo)!!!!!!!!!!

E ADESSO...PEDALAREEE!!!!!

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
CIAO!! Fender73
penso di avero comprato una bici come la tua, questo pomeriggio!!!
Anche la Mia una Olympia Pro tech .
Allego la foto :

La hai presa a Cavenago ?

Io la ho pagata 700, ma ho avuto solo il contachilometri cablato come omaggio.

Il freno idraulico deore mi ha attirato, anche se la forcella da quello che leggo non e' ilmassimo.
Comunque abbiamo fatto un buon acquisto quindi ?
HPIM0438.JPG

Ciao
Si Pero' sei riuscito a trattare bene anche tu stamattina ci ho fatto 75 km un 35% di sterrato e 4 salite belle toste e rispetto a catorcio che avevo prima e' tutta un'altra musica....l'ho infangata alla grande ,adesso l'ho pulita per bene...una lubrificata e alla settimana prossima,comunque si fa sempre in tempo prendere una forcella piu' performante appena capitera'l'occasione
ciao
Ciao

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Allora visto le risposte tutto sommato mi e' andata bene ,per la forcella se sara' il caso alla prima occasione una forcella piu' performante potro'anche pensarci perche' secondo me (un novizio) un telaio cosi' non e' male certo non pesa come uno in carbonio pero' ci sono anche parecchi euro di differenza di prezzo in quanto affidabilita'penso sia buono anche l'alluminio poi correggetemi se sbaglio....
Ciao grazie a tutti

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Prima della forcella magari penserei alle ruote, le Vuelta hanno un'inerzia tremenda per via dei cerchi pesanti, con una coppia di ruote più performanti delle Vuelta (ti assicuro che non ci vuole tanto) e ti sembrerà di volare.
Ma ancora c'è tempo....

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Prima della forcella magari penserei alle ruote, le Vuelta hanno un'inerzia tremenda per via dei cerchi pesanti, con una coppia di ruote più performanti delle Vuelta (ti assicuro che non ci vuole tanto) e ti sembrerà di volare.
Ma ancora c'è tempo....
Grazie per il consiglio e la disponibilita' allora terro' d'occhio le offerte per un paio di cerchi giusti e un paio di mozzi buoni e quando capita un'occasione.... i vuelta li montero' come mi consigli con delle coperture stradali per favore mi dai un consiglio sulle coperture sia stradali che non visto che ce ne sono per tutti i gusti....
Grazie ancora
ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Per fare upgrade c'è sempre tempo, non metterti fretta e vedi, in base alle tue priorità e ai tuoi gusti, quali sono le cose che vorresti migliorare sulla tua bike in base alle tue esigenze di guida. Se ad esempio fai percorsi abbastanza scorrevoli, pianeggianti o senza grandi pendenze le Vuelta vanno comunque bene, sono un po' più lente nelle accelerazioni ma una volta lanciate, proprio per il loro consistente effetto volàno, aiutano a tenere la velocità. Anche per la forcella, se magari ti appassioni alle lunghe escursioni con grandi dislivelli ma su percorsi facili la Gila va già bene, altra cosa se inizi a divertirti sul tecnico.....
Se decidi di cambiare le ruote considera che insieme alle ruote nuove ti occore un'altra cassetta pignoni e altri 2 dischi, insomma c'è da aggiungere qualche soldino al prezzo delle sole ruote se poi vuoi usare comodamente entrambe le coppie.
Per le gomme slick io non scenderei tanto di sezione, non è che alla fine ci si guadagni tanto con gomme troppo sottili e in compenso diminuisce il comfort e aumenta il rischio di pizzicare magari solo scendendo da un marciapiedi: con le slick si, ma è pur sempre una MTB! Allora gomme da 1,5" con intagli da asfalto, le trovi dappertutto e costano anche poco, una cosa del genere per intenderci: http://www.poisonbike.de/shopart/11200042.htm
Per le gomme da fuoristrada ora usa quelle che hai provando a variare un po' la pressione fra il valore minimo e quello massimo consigliato per ottenerne il meglio per le tue esigenze, poi vedrai cosa ti soddisfa e cosa non ti piace in modo da scegliere meglio le prossime gomme che andrai a montare una volta finite quelle.
Se ci dici quali gomme usi ora, chi le ha già avute potrà darti sicuramente dei consigli.

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Ora monto coperture IRC Serax xc 1.95 volevo le [SIZE=-1]TIOGA RED PHOENIX XC che monta anche un mio amico ma non le aveva in casa (e personalmente non so come sono ma il profilo mi piaceva)non so se sono valide.....io faccio in media ad uuscita il 40% sterrato zone limitrofe a fiumi ed il restante strada
Ciao Grazie
[/SIZE]

Allegati

• serac_xc.jpg
    serac_xc.jpg
    24,6 KB · Visite: 8

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Per il tipo di uso che na fai le Serac vanno bene, a detta di chi le ha provate hanno un bel grip na rimangono abbastanza scorrevoli anche su asfalto.
Avevo provato le Mythos da 1,95 F+R qualche anno fa, abbastanza simili alle serac, e devo dire che andavano benissimo dappertutto... tranne che sulle rocce bagnate, lì facevano veramente paura!!!!

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Mi hanno chiesto una foto della mia MTB ( Olypia pro tec alp ) la mia e' nera come la pro tec team che c'e nel sito e monta i dischi che nella foto non ci sono guardavo le caratteristiche del mezzo e ho notato che dovrebbe montare cambio e comandi guarniture Deore invece monta cambio XT deore e comandi LX mozzi pacchetto pignoni pinze deore meglio cosi' penso in due uscite ho fatto 104 km 74 oggi sono stanchino.......::mrgreen: lo ibrattata per bene stamattina adesso con un po' di pazienza e' tornata OK
Ciao a tutti

Allegati

• Pro Tech ALP 27V.jpg
    Pro Tech ALP 27V.jpg
    25,5 KB · Visite: 31

cbrtech

Biker novus
21/9/07
34
0
0
Milano
Visita sito
Sembra un po pesantina, pero'. Visto che nel negozio insistevano nel dirmi che pesava attorno agli 11 Kg, ho provato a pesarla. Non avendo un dinamometro... ho usato la bilancia di casa (... quindi puo' essere che la pesata non sia perfetta) e ho visto che superiamo i 14kg:-((.
Ho provato la bici e per l'uso che ne faro' io va benissimo cosi (molta strada in piano (e poche salite) durante l'anno e FULL IMMERSION di 3 settimane in montagna in estate).
Però, solo per curiosità vorrei capire dove sta tutto questo peso. La ho confrontata con la RR8.1 che sul Kata decathlon dicono pesi 12.9kg.
- I telai pesano +- = (http://www.gambacicli.com/olympia-tech-telaio-p-1656.html)
- Forcelle , sembra che la Tora 302 (RR8.1) pesi + della RST GILA RL (200gr)
- Gruppo sterzo, attacco manubrio, manubrio Ritchey
- Freni a disco + Leve freno Deore (M535)
- Cambio XT Posteriore, Deore Anteriore, Comandi Cambio Deore LX
- Guarnitura Shimano FC M442
- Sella San Marco Ponza Lux

Puo' essere che il peso in "piu'" sia tutto nelle ruote ?

Ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Se l'hai pesata poggiandola direttamente sul pesapersone può essere una lettura sbagliata, prova a salire sul pesapersone tenendo la bici sollevata e poi risalici senza bici, fai la differenza fra le due pesate e ottieni un peso più preciso della bici.
Le Vuelta pesano un botto, ma non credo che la differenza sia tutta lì, bisogna vedere che gomme e che camere monta (possono esserci anche 300/400 grammi di differenza a ruota solo per quello) e il resto dei componenti come cannotto sella, sella, attacco, manubrio ecc..... 50 grammi qui e 50 di là alla fine si sommano.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
il telaio che taglia è? 1600gr per un S non è poco se M saremo oltre 1700. le ruote incidono, ma anche selle, gomme, componentistica... e così via. ad un certo punto bisogna limare da tutto per scendere di peso. ciao.

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Sinceramente io sono soddisfatto anche del peso....abituato per anni a disfare "bici" che pesavano il doppio...con questa salgo sugli alberi:mrgreen: io sono per l'affidabilita' in primis se poi e' anche leggera meglio..ad esempio..io non spendero' mai 100 euro per una sella perche' pesa la meta' di una da 25...i materiali saranno superiori e piu' performanti ma non vedo la necessita'.e' sufficientemente affidabile la seconda per quello che faccio, poi ognuno e' libero di fare quello che vuole..so che la tendenza e' questa ma per me un amatore che non fa gare non dovrebbe cercare a tutti i costi a guardare i grammi magari ho detto un sacco di cavolate ma e' da poco che ho cominciato a seguire la componentistica e le MTB di un certo livello e sono per il rapporto qualita' prezzo in base alle esigenze personali
scusate se ho detto magari un sacco di idiozie ma e' un mio parere da novizio la vedo cosi'
Ciao a tutti

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Ottimo acquisto.... non preoccuparti di quello che dicono le altre persone, è tutta invidia :sculacci: hai fatto un affarone, ti consiglio se vuoi e se puoi di fare un upgrade alla forcella, e prendere qualcosa di piu' performante. Ancora complimenti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo