Ho fatto questi acquisti... come vi sembrano?

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Raga questa mattina sono andato al Deca di Bologna ed ho comprato questi:

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-6434707/

http://www.decathlon.it/IT/guanti-rr-six-kaki-34114473/

http://www.decathlon.it/IT/joker-blu-grigio-48739934/

http://www.decathlon.it/IT/maglia-ml-rr8-gialla-49003664/#INFO-DETAIL

http://www.decathlon.it/IT/collant-xc-gialli-49003589/

In più una maglia tecnica traforata (forse anche troppo traforata)

Credete che mi serva altro per l'inverno?

Purtroppo non avevano i pedali... quelli doppio uso erano finiti.. :cassius:

posso adattare alle scarpe qualsiasi pedale o ce ne vuole un tipo in particolare?

Grazie.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
I guanti per un uso invernale forse sono un po' troppo "leggerini". E ricordati di portarti dietro quando esci un K_way o qualcosa di similare.
Per le scarpe devi dotarti di tacchette spd e pedali con attacco spd o compatibile.
Ciao e buone pedalate.
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
I guanti per un uso invernale forse sono un po' troppo "leggerini". E ricordati di portarti dietro quando esci un K_way o qualcosa di similare.
Per le scarpe devi dotarti di tacchette spd e pedali con attacco spd o compatibile.
Ciao e buone pedalate.

Ma sotto quella giacca si indossa solo la maglia tecnica o si mette qualcos'altro? MI sembra pochino... visto anche la traforatura molto evidenta della maglia che ho preso...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Solitamente si tende e vestirsi a "strati"; la maglia che hai preso con sù la traforata sotto va bene, poi dipende anche da te che tolleranza hai verso il freddo. Io pedalo tutto l'anno, ma quì a genova gli inverni sono abbastanza miti e spesso la giacca sopra la maglia a maniche lunghe non serve neppure, non sò lì da te zona parma che temperature raggiungete d'inverno, ma in linea di massima una giaca più pesante prima o poi la prenderei....
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Solitamente si tende e vestirsi a "strati"; la maglia che hai preso con sù la traforata sotto va bene, poi dipende anche da te che tolleranza hai verso il freddo. Io pedalo tutto l'anno, ma quì a genova gli inverni sono abbastanza miti e spesso la giacca sopra la maglia a maniche lunghe non serve neppure, non sò lì da te zona parma che temperature raggiungete d'inverno, ma in linea di massima una giaca più pesante prima o poi la prenderei....


Tu intendi una giacca sopra la maglia pesante che ho preso?

Cioè: Maglia traforata + Maglia che ho comprato + Giacca più pesante?

Qui d'inverno siamo spesso sotto sotto sotto zero (eccetto che per l'ultimo inverno)

Forse, a parte un keway, servono i copriscarpe?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Se andate sotto zero beh direi che la giacca ti ci vuole sicuramente e con tutta probabilità anche un altro tipo di guanto, perchè comunque quando sei in movimento, e specie nelle discese l'aria che arriva sulle mani in inverno te le fà freddare parecchio.... per i copri scarpe vale lo stesso discorso, io li uso solo con la bici da corsa, in mtb non ne uso perchè il più delle volte i percosi che faccio in inverno li scelgo a ridosso di qualche monte in mezzo ai boschi, insomma dove tira meno vento; dipende da come sono i posti dove giri, se sei un po' riparato in mezzo ai boschi magari riesci anche a farne a meno, ma se fai parecchia pianura e se lì da te in inverno capita che ci sia vento beh con tutta probabilità ti ci vorranno anche i copriscarpe.... puoi sempre provare col tagliare un calzettone in zona attacco e metterlo sopra le scarpe.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io ti cosiglierei i pedali spd,oggi ho affrontato le mie prime discese su sterrato e non ho avuto particolari problmi a sganciarmi,però prima di questa uscita seria ho fatto 3 giri da 1-2h e mi sono allenato a sganciarmi...ottimi!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Sono un cultore della deca e se maglia trforata è quella smanicata.. quella è estiva.. te ne serve una più spessa e tosta con tecnologia che ti tiene asciutto buttando fuori il sudore...
La maglia a maniche lunghe io avevo preso quella da snowboard della quetciua(o come si scrive...) e i panaloni quelli della deca in offerta ma validi perchè ossenò non ti tengono caldo e sopratutto non buttano fuori il sudore.. idem la giacca deveessere bella con le maniche e il collo elasticizzato..

Qui a berghem fa -10° d'inverno.

Comunque meno strati possibili e tessuto che ti tiene asciutto. io giro con canottiera maglia maniche lunghe e giacca.

ciao
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
la maglia con le maniche lunghe può andar bene da adesso a novembre, magari con sopra una mantellina antivanto e sempre che non faccia freddo presto. Per il freddo vero non è sufficiente, ti ci vuole un giubbino invernale pesantino ed antivento, ad esempio in windtex
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Raga effettivamente mi serve una maglia tecnica al posto di quella traforata... però andare di nuovo a bologna mi pesa un pò....! Vorrei trovare qualche alternativa in zona... da non lasciarci lo stipendio :-)

Grazie a tutti per le risposte.

Ultima cosa... un consiglio su dei buoni pedali?
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
@midisil
Per una maglia tecnica non serve andare per forza al Deca o in qualche altro megastore: un negozio di abbigliamento sportivo che sia almeno decente ne ha sempre qualcuna.
Personalmente mi trovo bene con le T-shirt della linea Nike Pro, anche se non sono esattamente economiche (35-39 €).

PS
Ho preso i tuoi stessi guanti ma oltre a quelli ho acquistato anche dei sottoguanti di seta sempre al Deca: negli innumerevoli topics che ho letto questa sembra la soluzione ottimale contro il freddo.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Probabile, ma il mio utilizzo principale è per avere un minimo di protezione in caso di caduta!!:prega:
La faccina non centra niente, ma è troppo bella!!XD


Dici questo, perchè come hai scritto prima non li hai mai provati con il vero freddo,
prova, poi ne riparleremo!!! :-)
Le mani sono unaparte delicata, ed utile per la mtb,
se si freddano non hanno la scioltezza che ci occorre in ogni momento.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
@midisil
Per una maglia tecnica non serve andare per forza al Deca o in qualche altro megastore: un negozio di abbigliamento sportivo che sia almeno decente ne ha sempre qualcuna.
Personalmente mi trovo bene con le T-shirt della linea Nike Pro, anche se non sono esattamente economiche (35-39 €).

PS
Ho preso i tuoi stessi guanti ma oltre a quelli ho acquistato anche dei sottoguanti di seta sempre al Deca: negli innumerevoli topics che ho letto questa sembra la soluzione ottimale contro il freddo.

Ecco,
questa è una buonacosa,
vedrai chetitorneranno utili.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Raga effettivamente mi serve una maglia tecnica al posto di quella traforata... però andare di nuovo a bologna mi pesa un pò....! Vorrei trovare qualche alternativa in zona... da non lasciarci lo stipendio :-)

Grazie a tutti per le risposte.

Ultima cosa... un consiglio su dei buoni pedali?


Secondo me sotto quella maglia,
per il periodo freddo.....
avresti bisogno di una cosa del genere:
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

Credo la prenderò anche io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo