Ho fatto la cazzata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ciao ragazzi,
Ieri preso dalla foga di sistemare la mia RR 9.2 e i suoi antipatici freni eyes 9 ho provato a mettere un goccio di Attack sul grano di battuta del pistoncino della leva (avete capito quale? :-( ) che mi si sfilava sempre, convinto che riuscissi a farlo tenere un po' di +!

Oggi ho controllato e del freno anteriore la leva non torna + a posto ma resta tirata! Mi sa che si è sporcata di colla anche il perno e la trattiene in posizione!

Devo smontare tutto per sistemarlo e dite che ce la faccio per martedì sera! (ho l'Up & down) o è meglio che vada subito da un meccanico?

Vi prego aiutatemi! :!: :!:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
silverhand ha scritto:
Ciao ragazzi,
Ieri preso dalla foga di sistemare la mia RR 9.2 e i suoi antipatici freni eyes 9 ho provato a mettere un goccio di Attack sul grano di battuta del pistoncino della leva (avete capito quale? :-( ) che mi si sfilava sempre, convinto che riuscissi a farlo tenere un po' di +!

Oggi ho controllato e del freno anteriore la leva non torna + a posto ma resta tirata! Mi sa che si è sporcata di colla anche il perno e la trattiene in posizione!

Devo smontare tutto per sistemarlo e dite che ce la faccio per martedì sera! (ho l'Up & down) o è meglio che vada subito da un meccanico?

Vi prego aiutatemi! :!: :!:

Corri da un meccanico e non aprire bocca quando ti insulterà.....in bocca al llupo!!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...già è difficile togliere il nottolino dalla leva se si è sporcato di frenafiletti (come capitò a me), figuriamoci se ci è andato dell'attack!!!!! :???:

Ti conviene portarlo da un bravo meccanico, altrimenti rischieresti di rompere la leva a furia di darci martellate sopra; cmq in commercio di dovrebbe essere anche un solvente x l'attack, informati, magari ti può facilitare il compito... :-o

:prost: :prost: :prost:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
silverhand ha scritto:
MA se smonto la leva devo fare lo spurgo e togliere l'olio o no?

Cioè svito il perno della leva e tolgo la leva
o se ne va anche l'olio e devo metterci di nuovo l'olio e fare lo spurgo?

No, puoi smontare la leva senza toccare il serbatoio, ma fallo fare dal mecca... :-o
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
silverhand ha scritto:
Infatti la mia idea è smonto scollo con il prodotto apposto controllo e rimonto!

Mi sembra tutto facile!

Quel "mi sembra tutto facile " mi fa tanto "le ultime parole famose"......vai da un meccanico!!!
Inutile risparmiare qualche € di riparazione se poi spacchi tutto e spendi molto + in ricambi..... :-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
newton ha scritto:
silverhand ha scritto:
Infatti la mia idea è smonto scollo con il prodotto apposto controllo e rimonto!

Mi sembra tutto facile!

Quel "mi sembra tutto facile " mi fa tanto "le ultime parole famose"......vai da un meccanico!!!
Inutile risparmiare qualche € di riparazione se poi spacchi tutto e spendi molto + in ricambi..... :-o

...sono d'accordo! :-o
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
1. Devo trovare un meccanico bravo dalle mie parti %$))
2. Devo sperare che non faccia più cazzate di quante ne potrei fare io (già successo su una bici economica) :cassius: :soffriba:
3. Devo portargli la bici :???:
4. Devo sperare che la sistemi entro martedì :maremmac: :-o :eek:
5. Sicuramente non me lo fa gratis
6. Vuoi mettere la soddisfazione di averlo sistemato tu!

Unisci queste cose ed ecco che prima di portarlo da un meccanico provo a sistemarlo da me! Almeno se faccio cazzate so con chi prendermela!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo