Ho fatto danno irrecuperabile?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Per non parlare di certi marchi che il carro non lo prevedono nemmeno come ricambio. Se si rompe solo telaio completo.
Ma spesso sono cose che si imparano dopo o leggendo qui.
Fossero furbi i brand che dannonbuona assistenza dovrebbero pubblicizzare di più le loro condizioni piuttosto che fare video di gente che fa numeri da circo con le loro bici.
Concordo, oppure prevedere un servizio di riparazione, è bene ricordarlo che il carbonio si può riparare molto meglio di altri materiali, acciaio in primis.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Dopo un esperienza simile e delle cifre simili ,per conto mio , sarebbe un marchio che sicuramente non prenderei più in considerazione..
Ni, nel senso che secondo me dipende molto dalla forza/ volontà del rivenditore far si che si potesse mitigare la spesa. Anche perche' poi chi ci rimette, alla lunga, non e' il marchio ma il rivenditore stesso che si ritrova un cliente scontento che poi va da altri per manutenzioni ordinarie/ straordinarie...

Oramai e' andata , neanche mi sono arrabbiato, ne ho preso atto ho fatto presente che questo tipo di politica non paga visto anche i tempi di crisi.

Spero , e incrocio le dita, che la riparazione venga fatta a regola d'arte!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.318
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ni, nel senso che secondo me dipende molto dalla forza/ volontà del rivenditore far si che si potesse mitigare la spesa. Anche perche' poi chi ci rimette, alla lunga, non e' il marchio ma il rivenditore stesso che si ritrova un cliente scontento che poi va da altri per manutenzioni ordinarie/ straordinarie...

Oramai e' andata , neanche mi sono arrabbiato, ne ho preso atto ho fatto presente che questo tipo di politica non paga visto anche i tempi di crisi.

Spero , e incrocio le dita, che la riparazione venga fatta a regola d'arte!!!!
Io dopo aver preso qualsiasi MTB il rivenditore non mi vede più perché mi arrangio a farmi le cose quindi nel mio caso mio marchio ne risentirebbe perché di sicuro non compro più da quel determinato marchio….
Conosco gente che spacca telai carbon Cannondale in continuazione ma continua nella perversione di quel marchio :-) anche qui contenti loro contenti tutti
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Anche io faccio quasi tutto da me, però se capita che non ho tempo la porto da un meccanico/rivenditore e mi ci trovo bene, solo che tratta marchi che a me non piacciono
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.661
13.477
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il brand quando fa un prezzo che non è altro che 10 volte quello che paga la bici fatta in oriente dovrebbe farlo in virtù che offre oltre a design, innovazione e controllo qualita, anche un servizio post vendita degno di questo nome, che è giusto pagare se c'è e lo si considera un plus o addirittura per alcuni una condizione primaria d'acquisto.
Se fossi uno che fa uso pesante che spacca roba spesso non guarderei altro che la politica di crash replacement, ci sono i ricambi, costano il giusto, quanto tempo sto fermo?
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
128
70
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Specialized sarà anche cara ma sull’assistenza per mie esperienze è altra categoria rispetto a molti marchi.
Quando spaccai la mia ruota roval carbon con 360 euro me ne diedero una nuova di zecca completa e quando fuori garanzia un mio amico ruppe il telaio tarmac gliene diedero uno uguale scontato del 50% .
Quel carro te lo avrebbero dovuto dare allo stesso costo di una riparazione ( 300 euro ) … tu lo avresti comprato e loro avrebbero fidelizzato un cliente .
Specialized ti fa pagare i ricambi quando compri il nuovo poi se non rompi hai pagato comunque una percentuale sui ricambi che andranno ad altri, Orbea ha un rapporto prezzo qualità superiore sul nuovo è chiaro che i ricambi non li può regalare
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
..le bici come le enduro ma non solo non vanno risparmiate⁸

si si sarò vincitore di sta gara ma intanto i 3d su rotture carbonio mi pare siano un po' più frequenti di quelli per l alluminio,poi fai te..
personalmente mi spiace che la gente spenda soldi per un prodotto molto costo spesso visto come la soluzione finale ,la svolta della tecnologia e invece abbastanza problematico x certe tasche...
ma sono lunghi comuni...
ho vinto un altra volta
Per forza, lasciando stare le entry-level, le MTB di carbonio che si vedono in giro saranno l'80/90%,
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.445
2.627
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Specialized ti fa pagare i ricambi quando compri il nuovo poi se non rompi hai pagato comunque una percentuale sui ricambi che andranno ad altri, Orbea ha un rapporto prezzo qualità superiore sul nuovo è chiaro che i ricambi non li può regalare
A listino costano sicuramente di più le specialized ; io le ho prese sempre nuove in offerta a prezzi inferiori a quanto avrei potuto prendere altri marchi . Ad esempio 3 mesi fa ho preso una epic evo expert a 4500 rispetto ai 6900 di listino e sono sicuro che se rompo qualcosa non mi chiederanno 950 euro per un carro …..
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
693
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Io dopo aver preso qualsiasi MTB il rivenditore non mi vede più perché mi arrangio a farmi le cose quindi nel mio caso mio marchio ne risentirebbe perché di sicuro non compro più da quel determinato marchio….
Conosco gente che spacca telai carbon Cannondale in continuazione ma continua nella perversione di quel marchio :-) anche qui contenti loro contenti tutti
Io quando avevo Trek dal rivenditore ci andavo ogni tanto quando mi serviva qualche pezzo di ricambio originale e inoltre mi faceva anche buoni prezzi ma generalmente come te una volta presa la bici tanti saluti, poi per cose d'emergenza magari vado sotto casa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo