• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ho fatto bene? Ho fatto male? Accetto cmq consigli!

Fanderol

Biker novus
11/11/10
5
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti....sono iscritto da qualche tempo al forum..ma solo ultimamente ho allargato il mio parco bici con una BMX.
Qui nascono i miei dubbi dovuti all'inesperienza:
visto che è un mondo nuovo ( e che potrebbe non farmi innamorare) come altri sport mi sono avvicinato copmprqando una BMX del decathlon....(precisamente questa
http://www.decathlon.it/bmx-x-up-blu-id_8197600.html )
ovviamente ho tolto il freno anteriore e i pegs (ora inutili) e sto iniziando a provare i primi "bunny hop" e "manual"

Inizio con le domande (vi prego aiutatemi!)
1)Io sono 1.70...per comincire va bene?

2)troverò dfficoltà nell'alzare la ruota posteriore visto il peso (14kg)?
vi chiedo questo perchè con davanti un ostacolo di 20/25 cm riesco a saltarlo...ma se devo replicare l'altezza a velocità bassa non riesco.
è normale?

Vorrei migliorare,....quindi accetto tutti consigli!!!!!!!

Grazie
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
per il BH, l'unica è provare di continuo. io ho pochisismo tempo per girare quindi faccio poco testo, ma in un paio di mesi sono passato da 25-30cm a velocità alta, a circa 45-50cm da fermo il peso alto non aiuta, ma se quello è, con quello convivi, non penso che agli inizi influisca piu di tanto :)


dal momento che hai la bici, è inutile chiedere se avrai difficoltà ad alzare il posteirore :D prova, se fai fatica ricordati di "tirare su" i piedi altrimenti se tieni i piedi piatti e le gambe dritte non la alzi manco se è 5kg XD
 

Fanderol

Biker novus
11/11/10
5
0
0
Forlì
Visita sito
Grazie dei consigli!
Quindi è normale riuscire meglio nel BH "in velocita" rispetto ad essere fermo!
Ma è meglio (come primo trick base) iniziare dal manual o dal bunnyhop?
Io sto provando entrambi....va bene o dovrei concentrarmi su uno soltanto?
Altri trucchi consigli?
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
il bunnyhop prima di tutto! all'inizio fai fatica è ovvio a saltare, poi piano piano prendi confidenza etc quindi non essere preoccupato se non ti riesce subito ;)
il manual è una cosa lunga e relativamente difficile da imparare e li servono mesi e mesi per riuscire a farlo bene...
 

Fanderol

Biker novus
11/11/10
5
0
0
Forlì
Visita sito
Grazie mille del conforto.mi impegnerò per alzare un bunnyhop decente da fermo....20cm ad alta velocità non mi dà molte soddisfazioni....cmq meglio che niente x i primi 2 giorni.....o no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo