Ho fatto bene a dir di si?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAMUELE1634

Biker popularis
11/8/10
84
0
0
MERANO
Visita sito
SALVE, FINALMENTE HO DATO VIA LA MIA PRIMA MTB WHISTLE 934 D COMPRATA NEL LUGLIO DEL 2009 UNAQ MTB + DI 14Kg, FRENO A DISCO MECCANICO E TAGLIA UN PO PICCOLA VISTA LA MIA INESPERIENZA E DISONESTA DEL VENDITORE.
NONOSTANTE TUTTO QUESTA MTB MI HA FATTO CONOSCERE IL QUESTO MERAVIGLIOSO SPORT..
DOPO NUMEROSI GIRI A MERANO, BOLZANO, TRENTO (E DAL QUEL DISONESTO CHE MI DIEDE QUELLA BICI UN PO PICCOLA E GLIELO DETTO!!) HO TROVATO UN BUON NEGOZIO CHE VENDE ANCHE CUBE, ALLA FINE TRA LE VARIE INFORMAZIONI RECEPITE SU INTERNET, CONOSCENTI DECIDO DI PRENDERE LA CUBE ACID, LA QUALE DI LISTINO ERA 7,99€ UNAMTB DI 12Kg FRENI IDRAULICI E SOPRATUTTO TAGLIA GIUSTAA!! L'UNICA PECCA E' LA FORCA UNA ROKSHX DARK O GIU DI LI.. COMUNCUE UNA FORCELLA A MOLLA, COSI CHIEDO DI MONTARE LA MIA FORCA CHE AVEVO RIGOROSMENTE SMONTATO DALLA WHISTLE PRIMA DI VENDERLA, UNA ROCK SHOX RECON RACE. SENZA MONTARE LA MIA FORCA MI VENIVA SCONTATA 670€! POI INVECE TENDOSI QUEL CESSO DI FORCA E METTERMI LA MIA SIAMO ARRIVATO A 600€ TUTTO INCLUSO!
ACCETTO!!
L'ASCIO LA FORCA E I MIEI BEDLI VP E VADO VIA CONSEPAVOLE DI AVER FATTO (FORSE) UN BUON ACQUISTO. PER IL RITIRO SAREI DOVUTO PASSARE IL GIORNO DOPO, ALL'ORARIO DI CHIUSURA.
IL GIORNO SEGUENTE NELLA MATTINATA MI CHIAMA IL NEGOZIOANTE E MI DICE CHE CI STA UN PROBLEMA (E TE PAREVA..) MI SPIEGA CHE LA FORCELLA ORIGNALE HA UN ATTACCO INTERNZAIONALE INVECE LA MIA HA UN ATTACCO POST-MONT E CHE AVREBBE DOVUTO METTERE UN ADATTATORE E CAMBIARE IL DISCO NON PIU DA 160 MA DA 180mm QUINDI MI CIEDE SE DOVEVA PROCEDERE CON IL LAVORO E CHE CI SAREBBE STATA UNA SPESA AGGINTIVA.. DISSI DI SI NON POTEVO PRENDERE UNA FORCELLA A MOLLE.. QUANDO SONO ANDATO NELL'ORARIO DI CHIUSURA MI SON TROVATO LA BIKE TUTTA BELLA CHE MI GUARDAVA CON I MIEI PEDALI ELA FORCELLA CHE SORRIDEVA E QUEL BEL DISCONE DA 180!!
AL MOMENTO DI PAGARE CI SIAMO ACCORDATI PER UN PREZZO DI 620€
CHE NE PENSATE E' ANDATA BENE?

SABATO E DOMENICA (4-5/09/2010) SCORSO SONO STATE LE PRIME USCITE; MA LE EMOZIONI LE RACCONTERO IN UN'ALTRO POST

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER I VOSTRI GIUDIZI :celopiùg:
 

Allegati

  • IMG_4469.jpg
    IMG_4469.jpg
    62,3 KB · Visite: 84
  • DOPO USCITA.jpg
    DOPO USCITA.jpg
    58,2 KB · Visite: 54

SAMUELE1634

Biker popularis
11/8/10
84
0
0
MERANO
Visita sito
LO PENSAVO ANCH'IO MA NON HO VOLUTO INSISTERE TANTO PERCHE' CREDO CHE UN'ADATTATORE E' UN DISCO DA 180mm VALGONO 20€ ANCHE SE QUELLO ORIGINALE DA 160 SE LE TENUTO LUI..
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ma il problema qual'è? I 20 euro?!? No dai a parte gli scherzi, direi di si che hai fatto bene.
Però scrivi un po' meglio e soprattutto in minuscolo, altrimenti ci passa la voglia di leggere!
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
buono affare comunque la spesa in più è per un disco più grande quindi direi che è ok, meglio così che dover sostituire in un secondo momento il disco perchè ci si rende conto che non è adatto al peso
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
Alla fine t'è andata bene, non c'ha lucrato sopra. Per favore però togli il CAPS dalla tastiera che ci hai fatto venire gli occhi fuori dalle orbite!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
mah... secondo me la cube ti è grande, dalla foto sembra non ci sia dislivello tra sella e manubrio. poi potrebbe essere un problema di prospettiva. per il disco e adattatore te lo poteva dare aggratis... cioè 600 euri ce l hai spesi.
cmq secondo me il salto di qualità c'è stato. ora divertiti e scrivi in minuscolo pls
 

SAMUELE1634

Biker popularis
11/8/10
84
0
0
MERANO
Visita sito
Chiedo scusa per il MAIUSCOLO non accadra piu!!!:maremmac: Scusate!!!

Be dai alla fine sono contento la differenza di peso con la vecchia whistle 934d la sento e come.. :fantasm:
Poi mi ci trovo bene, l'unica differenza e' che con l'altra riuscivo ad avere piu controllo nelle curve veloci sterrate forse perchè aveva le ruote da 1.9 non questa tende a scivolare e il posteriore lo perdo un bel po, credo&spero sia dovuto ad un fattore di abitudine che non ho con queste gomme, o forse devo regolare lo stelo destro della forca dove c'e raffiguarato la tartaruga ed il coniglio. Boo vedremo sono ancora i fase di "conoscenza" tra un'oretta vado a provare la bici con pedali nuovi.. e a fare altri test:volo:
p.s.
Nell'area tecnica-sospensione ho aperto un post sulla mia forcella per richiedere informazioni, pero' preciso nel dire che lo scritto ieri con medisimo metodo ovvero e' tutto in maiuscolo, come scusante e' che lo scritto ieri..:arrabbiat:... quindi plase sorry!!:celopiùg:
se qualun vuole lggererlo si munisca di pazienza, che se un gionro ci si incontra per un'uscita insieme (spero presto!) offro da bere!:prost::prost:
 

SAMUELE1634

Biker popularis
11/8/10
84
0
0
MERANO
Visita sito
mah... secondo me la cube ti è grande, dalla foto sembra non ci sia dislivello tra sella e manubrio. poi potrebbe essere un problema di prospettiva. per il disco e adattatore te lo poteva dare aggratis... cioè 600 euri ce l hai spesi.
cmq secondo me il salto di qualità c'è stato. ora divertiti e scrivi in minuscolo pls

Grazie 1000! Mi dai l'occasione di raccontare una parte della storia che volutamente per non dilungarmi troppo non ho raccontato..
La mia forcella (che e' ancora in attesa di sapere la sua eta'..) ha una piccola caratteristica...
Ha il canotto lungo solamente 19,2 Cm, prima di proporre lo scambio forcella al negoziante ci fu questo problema e mi disse che il manubrio sarebbe sceso un po d'altezza infatti di tutti gli anelli che aveva la bici non ne e' rimasto neanche uno; e disse anche che l'altezza persa l'avrei recuoperata con la sella, pero' io misi le cose in chiaro dicendogli che se non mi fossi trovato bene mi avrebbe cambiato il manubrio mettendomi uno con forma diversa piu alta per capirci piu a "v" e/o cambiare la pipa.
Poiche' lo comprata venerdi scorso sono in tempo per far fare questa modifica. Tenendo conto che sono alto 1,72 e la bici è una "18"
Posto le foto che ho fatto anche se non so se l'allineamento con la sella va tenuto in considerazione dalla parte bassa della pipa o dalla parte alta(vedi foto)
La corretta posizione quale deve essere? La sella piu bassa del manubrio? Posso sistemare l'eventuale problema muovando in orizzontale la sella?:nunsacci:

Grazie e complimenti per l'occhio fine.
 

Allegati

  • mod1.jpg
    mod1.jpg
    55,8 KB · Visite: 10
  • mod2.jpg
    mod2.jpg
    63,5 KB · Visite: 6
  • mod3.jpg
    mod3.jpg
    39,3 KB · Visite: 5

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
mah, secondo me c ho visto bene. 18" imho è grande per te, con una 16 andavi bene.
la sella dovrebbe essere + in alto del manubrio, da 1-2 fino a +10 cm.
l assenza di distanziali, il manubrio low-rise (flat è quella dritta), e l assenza di angolazione dell attacco fanno si che come regolazione puoi far poco e niente.
se come posizione in sella è ottimale, allora dovresti provvedere a cambiare l'attacco e manubrio, preferendone uno + corto (attacco) e una piega flat.
cmq consiglio di leggerti bene il topic del posizionamento in sella

ecco qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
 

SAMUELE1634

Biker popularis
11/8/10
84
0
0
MERANO
Visita sito
mah, secondo me c ho visto bene. 18" imho è grande per te, con una 16 andavi bene.
la sella dovrebbe essere + in alto del manubrio, da 1-2 fino a +10 cm.
l assenza di distanziali, il manubrio low-rise (flat è quella dritta), e l assenza di angolazione dell attacco fanno si che come regolazione puoi far poco e niente.
se come posizione in sella è ottimale, allora dovresti provvedere a cambiare l'attacco e manubrio, preferendone uno + corto (attacco) e una piega flat.
cmq consiglio di leggerti bene il topic del posizionamento in sella

ecco qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907[/URL]
Ho provato la 16 ma mi ci trovavo male, quando il negozioante mi ha dato la bici la sella era ancora piu bassa io lo alzata di un po fino al numero 10, il negoziante mi disse di non alzarla di piu, anche se sento il bisogno di alzarla un'altro po, quindi bene, darò un'occhiata al topic.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo