Ho deciso, passo alle 29”!! … si ma quale???

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Ciao,
dopo mille dubbi sulla nuova bici (nuova 26 front, no la 27,5, no meglio una 26 full, …) finalmente mi sono deciso. Prendo una 29!
Ora il grosso dubbio è: quale????

La scelta è tra Flash Carbon 3 da modificare (ora mi piego meglio) o una 29 chiavi in mano (tipo Canyon o Radon).

La Carbon 3 la vorrei prendere sfruttando il fatto che la bici che ho attualmente ha tutta la trasmissione X0 (solo dera che è XX e le corone sono carbon ti).
In questo modo lascerei il telaio, lefty e qualcos’altro e monterei la componentistica che già ho (essendo migliore di quella di serie).
Un altro upgrade che dovrei ovviamente fare sono le ruote (venendo dalla 26 non vorrei sentire troppo la differenza usando i “macigni” che la Carbon 3 ha di serie).
Il tutto avrebbe un costo indicativo di 3.000€/3.100€.

Oppure cerco on line una 29 già pronta sui soliti siti/marchi che conosciamo (canyon, radon, fulldynamix).

Alla fine avrei:
29 Flash montata con X0 e ruote buone + una 26 con componentistica di medio livello
Oppure
29 Canyon (per esempio Grand Cayon CF Slx 9,9 SL 3.800€) montata con XTR e una 26 di buon livello (telaio in carbonio, trasmissione x0, corone carbon ti, forcella durin sl 2012)

Spero di esser riuscito a spiegare bene il mio dubbio e le possibilità.

Ora aspetto i vostri consigli

Ciao
Ernesto
 

Iakopo

Biker ultra
Se hai già tutta la componentistica puoi anche valutare davvero l'acquisto del solo telaio, forcella e ruote!
in modo da poterti scegliere il telaio che più preferisci e se vuoi andare a risparmio anche i cinesi stanno andando forte e con un 300 euro li porti a casa!
se no prova a vedere che è uscita la nuova radon black sin 10.0 montata XX1 sui 3300 euro che potrebbe essere interessante anche se non ci sono ancora recensioni in giro
anche se nell'online io andrei più su rose che come telaio mi hanno detto essere molto bello
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Non hai preso in considerazione una TiTiCi su misura? telaio xplosion fantastico e possibilità di personalizzare tutto, scegliere i componenti e cucirtela addosso.
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
grazie a tutti per le prime risposte.
[MENTION=118039]Med[/MENTION] come detto lo cerco di carbonio
[MENTION=27604]Deffez[/MENTION] siamo un po' fuori come BDG (solo il telaio sono più di 2.000€)
[MENTION=86868]17mirko17[/MENTION],Iakopo era una strada che avevo valutato. che forcella però mi consigli?
 

Iakopo

Biker ultra

dipende da te, molti montano la rigida, se no o una fox float 29 da 100mm o una rock shox sid
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito


Si ma credimi, vale la pena chiamare Matteo, il titolare, e una soluzione ottima la trovi sicuramente. Parlo per esperienza personale, sono al terzo telaio titici in pochi anni....
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Male! visto che non sei distante un giro da Michele non me lo perderei.. anche solo per conoscerlo e fare due chiacchiere.
Fa delle opere d'arte piu' che delle Mtb

http://www.fm-bike.com/

ne ho viste alcune dal vivo e sono notevoli, ma il costo non è indifferente. Non ti so dire cosa sia migliore in quanto non ho mai provato le FM, ma ti posso dire che la nuova xplosion è una bomba e Matteo ti fornisce un'assistenza da 5 stelle. Qualsiasi problema è sempre disponibile. Inoltre il telaio lo realizza con una vera e propria personalizzazione; vuoi accorciare il carro, ok, vuoi modificare l'altezza del tubo sterzo, ok, vuoi grafiche particolari, ok, etc etc.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Vista oggi la 3!!

Con 2850 la porto via e con ruote già cambiate (mozzi kento e cerchi crest).

Mi sa che quasi quasi ...

Ottima scelta!

Vai tranquillo è una delle opzioni più gettonate. Se vuoi qualche hint di personalizzazione ti consiglierei un giro su light-bikes.it nella sezione Hardtail.

Ottima l'idea anche di riutilizzare i pezzi dell'altra... facci sapere il peso finale una volta che l'hai assemblata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo