Ho crepato la dj 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

booz

Biker velocissimus
cazzo, l'altro ieri mentre mettevo olio più denso nella mia vecchia dj 2 accorciata ad 80, tolti i tappi mi sono ritrovato in mano il pompante dello stelo sx...
pork.....ia! stò pezzo di plastica si è spaccato alla base di netto sull'alberino che finisce nei bulloni sotto la forca ( ci ho preso qualche bel fondocorsa...)

per ora lo ho ripristinato con l'acciaio liquido e ho richiuso tutto, lavora in asse dentro lo stelo e sembra tenere...ma ogni salto ci penso..
che dite rischio la morte?
 

Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
31
trento
happyridercrew.blogspot.com
in genere l acciaio liquido è bello resistente, però non è niente elastico, cioè quando viene messo sotto sforzo si crepa facilmente..(ex: io avevo rotto la marmitta del trial, avevo messo acciaio liquido per coprire la crepa ma poi con tutte le vibrazioni e sollecitazioni di salti ecc. si è ricrepata)
poi in quella parte della forka non so quanto sforzi..quindi chiedi a più esperti nel campo forka:)
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
non so se lo vendono.....

io sono andato in cantina a vedere se l'avevo (della dj2 2008 che ho rotto) per vendertelo e spedirtelo ma invece la mia aveva la cartuccia del ritorno e quel perrzo nell' altro stelo è diverso..... di che anno è la forca?
 

booz

Biker velocissimus
è una vecchia 2003 da 130 presa usata impeccabile da un ragazzo che non ci saltava ed accorciata ad 80, dovrebbe essere una oem..
non c'è la cartuccia del ritorno dx e sx sono identici ad eccezione del precarico aria da un lato e prrecarico molla meccanico dall'altro.
ho escluso il ricambio perchè il valore generale è basso...il suo lavoro lo ha fatto degnamente finora ( circa 3 annetti ) ma di certo la ho maltrattata come meritava.
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
boh... se ti potesse servire io ho una Dirtjumper3 2003 e una DirtJam 2004, entrambe crepate in vari punti... ma l'idraulica dovrebbe essere perfetta su entrambe, se ti servissero pezzi manda mp, io le butto via...


ah... dimenticavo
@ tutti gli altri: ricordatevi se pesate più di 19,23 kg vestiti e incaschettati, mai comprare marzocchi da dirt prima del 2006...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo