Ho comrato una cosa,.. ma non so cosa sia!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
:smile: :smile:
bon rido da solo... cmq stamattina son andato allo Sportler per prendere i tubicini in neoprene x proteggere il telaio dai graffi provocati dallo strascinamento dei cavi..
nel reparto bici ho visto questi tubicini.. guardo il prezzo 1,5 euro.. ma si dai, prendiamoli.. :-?
poi son arrivato a casa, ho aperto la confezione e ho visto che sonofatti di gomma, (tipo i pomelli del manubrio).. e il foro al loro interno è abbastanza grande rispetto ai cavi dei freni.. quindi in ogni caso non è quello che volevo!... :maremmac:

ora vi chiedo a che servono sti 2 affari!? :azz-se-m:



Io ho pensato un pò e forse potrebbero essere usati come rivestimento delle leve dei freni, ma ho provato a infilarli su ma si fa una fatica boia!.. troppo strettini..!

bho! ditemi voi! :eek:
 

Allegati

  • P6230520.JPG
    P6230520.JPG
    24,9 KB · Visite: 179

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
:smile: :smile:
bon rido da solo... cmq stamattina son andato allo Sportler per prendere i tubicini in neoprene x proteggere il telaio dai graffi provocati dallo strascinamento dei cavi..
nel reparto bici ho visto questi tubicini.. guardo il prezzo 1,5 euro.. ma si dai, prendiamoli.. :-?
poi son arrivato a casa, ho aperto la confezione e ho visto che sonofatti di gomma, (tipo i pomelli del manubrio).. e il foro al loro interno è abbastanza grande rispetto ai cavi dei freni.. quindi in ogni caso non è quello che volevo!... :maremmac:

ora vi chiedo a che servono sti 2 affari!? :azz-se-m:



Io ho pensato un pò e forse potrebbero essere usati come rivestimento delle leve dei freni, ma ho provato a infilarli su ma si fa una fatica boia!.. troppo strettini..!

bho! ditemi voi! :eek:

rivestimenti leve freno. andavano di moda un po' di tempo fa. ce li avevo anche io sulla MTB vecchia. Li metti su solo con un po' di sapone... sono fatti per entrare a forza...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
:shock:
....c'è una bella differenza di sezione...
Ti consiglio una visita dall'oculista...
(scherzo, parla uno che è arrivato a -8,5 di miopia...!!! :???: )

Pensate che il mio Pusher di fiducia questi tubicini (che hanno sezione di 3mm circa) ce li ha in rotolone da decine di metri, e li mette praticamente gratis...!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
si servono proprio alle leve freno e sono anche molto utili in quanto non fanno grafiare il telaio quanro le leve ci sbattono, in caso sdi caduta,
cmq credo che per il tuo uso non vadano tanto bene in quanto sono ruvide e dure e non tatno differenti dalle guaine, dunque attento
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Guarda che ti conviene cercare i cerotti in finto carbonio da applicare sul telaio, perchè se trovi i tubicini giusti per le guaine ti tocca poi smontare e sfilare i cavi, o perlomeno quelli del cambio.
 

Classifica mensile dislivello positivo