Ho comprato la bici sbagliata?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andreabr84

Biker novus
11/1/09
30
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, come vi ho scritto la scorsa settimana ho comprato una Deca 8XC la scorsa Domenica una taglia L.
Oggi tutto contento sono uscito, ho passato una splendida giornata per le colline del Tusculo ma ho notato una cosa molto grave.
Purtoppo non riesco ad estendere tutta la gamba durante la pedalata ma mi avanza un sacco di ginocchio(ovviamente sò che quando si pedala la gamba non deve essere tutta in estensione).
Ho controllato le misure del telaio e per una L i pollici sono 19. Io sono alto 1,83 con cavallo 84 secondo voi ho comprato la bici di dimensioni errate? Oddio adesso come faccio. Ma se provo ad alzare il sellino un pò di più e a mettere degli spessori al manubrio pensate posso risolvere?

Help!!

Grazie come al solito.
Ciao a tutti.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, come vi ho scritto la scorsa settimana ho comprato una Deca 8XC la scorsa Domenica una taglia L.
Oggi tutto contento sono uscito, ho passato una splendida giornata per le colline del Tusculo ma ho notato una cosa molto grave.
Purtoppo non riesco ad estendere tutta la gamba durante la pedalata ma mi avanza un sacco di ginocchio(ovviamente sò che quando si pedala la gamba non deve essere tutta in estensione).
Ho controllato le misure del telaio e per una L i pollici sono 19. Io sono alto 1,83 con cavallo 84 secondo voi ho comprato la bici di dimensioni errate? Oddio adesso come faccio. Ma se provo ad alzare il sellino un pò di più e a mettere degli spessori al manubrio pensate posso risolvere?

Help!!

Grazie come al solito.
Ciao a tutti.
La taglia dovrebbe essere giusta per la tua altezza..
Ma durante tutto il giro non hai mai provato a regolare l'altezza della sella?..
Bye
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Alza la sella e sei a posto, la taglia è perfetta per la tua statura.
L'altezza giusta ce l'hai quando, mettendo il pedale in basso come se fosse la continuazione del tubo piantone del telaio, poggiando il tacco della scarpetta e stando in sella col bacino orizzontale riesci ad estendere completamente la gamba.
Prova così, poi vedi se c'è bisogna di piccoli aggiustamenti per stare più comodo e pedalare al meglio.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao ragazzi, come vi ho scritto la scorsa settimana ho comprato una Deca 8XC la scorsa Domenica una taglia L.
Oggi tutto contento sono uscito, ho passato una splendida giornata per le colline del Tusculo ma ho notato una cosa molto grave.
Purtoppo non riesco ad estendere tutta la gamba durante la pedalata ma mi avanza un sacco di ginocchio(ovviamente sò che quando si pedala la gamba non deve essere tutta in estensione).
Ho controllato le misure del telaio e per una L i pollici sono 19. Io sono alto 1,83 con cavallo 84 secondo voi ho comprato la bici di dimensioni errate? Oddio adesso come faccio. Ma se provo ad alzare il sellino un pò di più e a mettere degli spessori al manubrio pensate posso risolvere?

Help!!

Grazie come al solito.
Ciao a tutti.




la taglia dovrebbe essere giusta, se hai un cavallo di 84 cm. l'altezza della sella misurata dal centro del movimento centrale fino alla superfice della sella dovrebbe essere intorno a 74 cm (altezza cavallo x 0.885) di solito come riferimento di partenza va bene poi da qui si fanno modifiche adattando alla morfologia individuale
 

andreabr84

Biker novus
11/1/09
30
0
0
Roma
Visita sito
Allora ragazzi ho alzato la sella fino al'indicazione dietro U e sembra che adesso vadi davvero bene. Ho misurato dal pedale inclinato come il tubo della sella alla sella e la misura è 94. Quindi 94-84 = 10 - 7 cm di scarpa = ci dovrei essere.
Meno male mi sono tolto un peso..pensavo proprio che non andava bene. Oggi mi sono talmente divertito che al solo pensiero di aver fatto un'acquisto sbagliato mi sarei rovinato la domenica. Grazie davvero tanto dei consigli.


Ciao a tutti!
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ciao ragazzi, come vi ho scritto la scorsa settimana ho comprato una Deca 8XC la scorsa Domenica una taglia L.
Oggi tutto contento sono uscito, ho passato una splendida giornata per le colline del Tusculo ma ho notato una cosa molto grave.
Purtoppo non riesco ad estendere tutta la gamba durante la pedalata ma mi avanza un sacco di ginocchio(ovviamente sò che quando si pedala la gamba non deve essere tutta in estensione).
Ho controllato le misure del telaio e per una L i pollici sono 19. Io sono alto 1,83 con cavallo 84 secondo voi ho comprato la bici di dimensioni errate? Oddio adesso come faccio. Ma se provo ad alzare il sellino un pò di più e a mettere degli spessori al manubrio pensate posso risolvere?

Help!!

Grazie come al solito.
Ciao a tutti.
la taglia è giusta..devi solo regolare bene il reggisella e la pipa.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Allora ragazzi ho alzato la sella fino al'indicazione dietro U e sembra che adesso vadi davvero bene. Ho misurato dal pedale inclinato come il tubo della sella alla sella e la misura è 94. Quindi 94-84 = 10 - 7 cm di scarpa = ci dovrei essere.
Meno male mi sono tolto un peso..pensavo proprio che non andava bene. Oggi mi sono talmente divertito che al solo pensiero di aver fatto un'acquisto sbagliato mi sarei rovinato la domenica. Grazie davvero tanto dei consigli.


Ciao a tutti!

Buon divertimento e non preoccuparti. Io nel primo mese continuavo ad alzare ed abbassare la sella cercando la posizione più confortevole. Ora l'ho trovata e ci sto proprio comodo. :i-want-t:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Allora ragazzi ho alzato la sella fino al'indicazione dietro U e sembra che adesso vadi davvero bene. Ho misurato dal pedale inclinato come il tubo della sella alla sella e la misura è 94. Quindi 94-84 = 10 - 7 cm di scarpa = ci dovrei essere.
Meno male mi sono tolto un peso..pensavo proprio che non andava bene. Oggi mi sono talmente divertito che al solo pensiero di aver fatto un'acquisto sbagliato mi sarei rovinato la domenica. Grazie davvero tanto dei consigli.


Ciao a tutti!
usare i calcoli numerici per regolare la sella non darisultati accurati...
Posizione in mtb: il topic totale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo