• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ho cambiato le pastiglie: non frena più.

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena montato delle nuove pastiglie Fastop Kevlar Composite e non so perchè la bici non frena più. Ho dei formula B4 Pro, ho smontato e rimontato il tutto più volte ma niente da fare. Il freno anteriore è quello che mi preoccupa di più perchè è quasi inesistente. Secondo voi cosa può essere successo?? E' solo questione di fare qualche chilometro e qualche frenata oppure devo spurgare??
Grazie!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
le hai sporcate (anche di poco) d'olio durante il montaggio? era sporco il disco?

Se non è così allora vanno rodate ma ... occhio con le prime frenate .... le pasticche nuove possono bruciarsi.

Ok frenare ma non attaccarti per molto tempo al freno, almeno le prime volte!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
konablu ha scritto:
Fatti una bella discesa dopo un temporale in mezzo al fango, dopo metti un post così: ho cambiato le pastiglie: frena troppo.
:-x

quoto ... fanga e acqua vanno d'accordo con i freni a disco!!!

Il fango toglie tutti i residui oleosi (è una proprietà di alcuni minerali argillosi quella di assorbire l'olio) e l'acqua asporta la polvere delle pasticche rendendole molto più efficienti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo