Ho bisogno di un CONSIGLIO!!!!!!!!!

shane macgowan

Biker novus
8/11/07
11
0
0
boves
Visita sito
Ciao a tutti,
avevo bisogno di un consiglio su una nuova mountain bike.. Ormai vado in bici da due anni come cicloturista, inizialmente avevo una bici da 300 euro che ormai è demolita dato che peso 80 kg.. Avevo pensato di spendere sui 1000 euro e soprattutto a una rockhopper comp disc 2008 della specialized, Qualcuno mi sa dare un opinione senza troppi termini tecnici.. tra l'altro anche se non faccio gare faccio molti km..
grazie

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Innanzitutto benvenuto! o-o
Sicuramente la rockhopper è un mezzo molto valido e affidabile, se però puoi descriverci meglio l'uso che intendi farne potremmo esserti sicuramente molto più d'aiuto!

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
BENVENUTO......
Secondo me con quella cifra riesci a trovare qualcosa di meglio restando nei modelli 2007 che molti negozianti scontano parecchio proprio in questo periodo. Ciao

shane macgowan

Biker novus
8/11/07
11
0
0
boves
Visita sito
inanzitutto grazie per l'aiuto.. io utilizzo la mountain bike su percorsi delle granfondo della mia zona.. solitamente vado solo su sterrato e sentieri.. il problema che avevo con l'altra era soprattutto in discesa sui sentieri tecnici non era per niente affidabile.. vorrei una bici con una buona affidabilità in discesa sui percorsi tecnici..

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
inanzitutto grazie per l'aiuto.. io utilizzo la mountain bike su percorsi delle granfondo della mia zona.. solitamente vado solo su sterrato e sentieri.. il problema che avevo con l'altra era soprattutto in discesa sui sentieri tecnici non era per niente affidabile.. vorrei una bici con una buona affidabilità in discesa sui percorsi tecnici..

Sicuramente la Rockhopper comp disc è una bici affidabile. L'impianto dei freni a disco ti daranno maggiore sicurezza in discesa.o-o
Se fai parecchia discesa, hai mai preso in considerazione l'acquisto di una biammortizzata (sempre su quella fascia di prezzo), "tipo" Decathlon r.r. 9.1?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La rockhopper è un acquisto sicuro, con un buon rapporto qualità prezzo. Devi solo fare attenzione alla taratura della forcella, nel senso che non si può tarare, avendo una molla all'interno. Se dovesse risultare troppo dura o troppo morbida per il tuo peso devi farla cambiare subito.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ciao io la posseggo da un anno e ci ho fatto di tutto, dalle discese tecniche al viaggio di 1200km di quest'estate.
Ne sono abbastanza soddisfatto. Se devo trovare un difetto è la vernice (la mia è rossa) che salta via facilmente, mentre un limite sono i cerchi che nell'uso pesante certamente si storceranno ( anche io peso 80kg...). In particolare poi il mozzo anteriore lo ho fulminato dopo pochi mesi di utilizzo.
Il telaio è piuttosto morbido quindi sullo sconnesso e nelle discese tecniche assorbe piuttosto bene senza però voler pretendere troppo da una bici che rimane comunque una front...

La molla della forcella pare adatta al nostro peso, non mi ha mai dato problemi e lavora correttamente.

Se tu la trovassi a 1000€ sarebbe un buon affare ma il prezzo pieno 1100-1150€ a mio parere sono troppi per questa bici, se ne trovano di migliori a questo prezzo. In particolare se non subisci troppo il fascino del marchio... Deca sarebbe una scelta migliore... Anche se si dice che il telaio sia piuttosto rigido

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao a tutti,
avevo bisogno di un consiglio su una nuova mountain bike.. Ormai vado in bici da due anni come cicloturista, inizialmente avevo una bici da 300 euro che ormai è demolita dato che peso 80 kg.. Avevo pensato di spendere sui 1000 euro e soprattutto a una rockhopper comp disc 2008 della specialized, Qualcuno mi sa dare un opinione senza troppi termini tecnici.. tra l'altro anche se non faccio gare faccio molti km..
grazie

la rockhopper comp disc è sicuramente un buon mezzo, ma mi pare d'aver capito che ti piace anche dilettarti nel fare discese, ergo, visto il tuo peso, non incredibile, ma neppure "light" io cercherei di optare x una full, e visto il budget direi che la decathlon 9.1 potrebbe essere una buona scelta, certo x molti "specialized" e altre marche sono tutta un'altra storia, ma il rapporto prezzo-prodotto offerto delle decathlon è davvero di tutto rispetto; anche la 9.2 (il modello vecchio) mi pare sia scesa perecchio di prezzo dato che è in arrivo il modello nuovo.
facci un pensiero

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo