ho bisogno del vostro aiuto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lukam

Biker novus
6/9/08
2
0
0
savona
Visita sito
ciao a tutti! voglio iniziare con il trial e desidero comprare una bici da trial che, incidenti permettendo, mi possa durare un po'
...una un po' buona...ora il dilemma è questo:
acquisto i pezzi in internet e me l'assemblo o ne piglio una già pronta...
cosa conviene fare sia sotto l'aspetto economico sia sotto quello pratico?
e se me la debbo assemblare dove e cosa comprare di parti?
è una domanda pallosa però mi è molto d'aiuto una vostra risposta...grazie raga!:nunsacci:
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
premessa, io non faccio trial.
però se la copri a pezzi da internet prima di tutto devi essere capace di ontarla ma almeno puoi sceglerti i pezzi che vuoi al prezzo che vuoi ed è più divertente se la bici te la monti da solo, anche perchè è un mezzo che devi usare tu di persona, se la monti da zero la conosci meglio.
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Altrimenti se non sei in grado di montartela, puoi prendere una di queste, che non superano i 650 €.

Yaabaa 499 (freni v-brake)
Yaabaa 649 (freni idraulici)

Monty 219 Alp '08 (freni v-brake)
Monty 219 Magura '08 (freni idraulici)

Io non ho ancora una bici da trial, ma una MTB con freni idraulici a disco, e ti posso garantire che i freni idraulici sono MOLTO MOLTO meglio dei v-brake, soprattutto per fare trial, dove serve poter frenare molto premendo poco sulla leva, quindi ti consiglio o la Yaabaa 649 o la Monty 219 Magura.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io ti consiglio di comprarla intera e poi capire bene quali pezzi non vanno e quali invece sono ok...

Se no, se non hai esperienza rischi di commettere errori...
 

Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
non sono abituato al trial... scusate...
cmq (in trial) pesno che sia meglio avere un buon telaio e parti in materiale più resistente che dei dei buon freni...
se sbaglio correggetemi...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
non sono abituato al trial... scusate...
cmq (in trial) pesno che sia meglio avere un buon telaio e parti in materiale più resistente che dei dei buon freni...
se sbaglio correggetemi...
Guardaio ti dirò che ho visto parecchi girare in trial e tutti montano magura idraulici dietro e disco da 160 idraulico anteriormente (qualcuno idraulico snche all'ant).

Visto ciò credo che sia importante avere al posteriore un freno che tenga duro e freni tanto (a scapito della modulabilità che non serve)
 

trialmap

Biker novus
gli idraulici a disco frenano di più e sono più resistenti... Ma i freni non sono la cosa più importante di una bici di questo genere...
Questa è la cagata più grande che abbia mai sentito.. nel trial i freni sono proprio tutto, prova tu a farti un gap da 3 metri con un freno che non pinza.. poi mi dici.. anche senza esagerare, prova a salire di gomma 20cm e andare lungo perterra perchè il freno ha ceduto..
poi ne riparliamo.. non te la prendere eh. però non diamo informazioni errate ai meno esperti..

Da esperienze personali posso dirti che se ti affascinano i dischi e non vuoi avere sorprese scegli hope altrimenti la classica soluzione hs33 con una giusta fresatura del cerchio e un paio di pads giusti di dà ottime performance.. in alcuni casi anche il v-brake non va male, ma di certo non è quello che monta di serie la yaabaa 449..
Lascia perdere magura marta o vecchi luise.. culate assicurate..

per le bike usate prova a dare un occhiata qui: http://forum.trialmap.it/viewforum.php?f=9

per quelle nuove ti consiglio di prenderla già montata o se hai preferenze particolari fattela montare dal venditore, se non sei esperto non hai la minima idea delle grane che ti togli..

Ho visto che sei di savona, li nei paraggi c'è parecchia gente che gira con il trial, se vuoi ti posso mettere in contatto con loro così ti fai un idea..
 

El Ruotasgonfias

Biker novus
10/9/08
2
0
0
Viddalba (SS)
Visita sito
Ciao ragazzi anche io purtroppo ho bisogno di aiuto,,,,,sono rimasto stregato dal mondo del trial e vorrei provare a cimentarmicima ho un guaio enorme,,,, la bici!!!!!! non so quale ne soprattutto dove comprare mi potete dare una mano?:nunsacci: prego qualcuno che conosca gia questo mondo di darmi una mano .....
grazie Seba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo