Ho bisogno d'aiuto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Ciao sto vagliando un acquisto di un rampichino full, pero' non voglio spendere tanto. In realtà lo utilizzo su ciclabili e qualche sterrato, ma ho provato il rampichino di un mio amico full amortizzato e l'ho trovato troppo confortevole.

Sono molto indeciso e purtroppo non me ne intendo. Ho messo gli occhi su due modelli:

il primo è questo http://www.cycles-lapierre.fr/lapierre/vtt-sport-loisirs/2009/TECNIC-FS-700-2/caracteristiques e lo porterei a casa con 800€ purtroppo non ci sono incentivi:

il secondo è questo http://www.focusbikes.de/bike_detail.asp?active=1&lang=italian&rub=spo&pr=90000156&do=det e costa 1149€ ma in questo caso c'e' da togliere il 30% di ecoincentivi

secondo voi quale e' meglio e mi potete indicare anche la misura del modello, sono alto 1,72.

ciao e grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' sempre difficile consigliare sulle full perchè bisognerebbe aver provato entrambe le bighe e la lapierre non credo sia molto diffusa...

Nel dubbio ti direi focus, almeno è montata meglio
 

robibotti

Biker superis
...io preferirei la lapierre....ne ho visto una la settimana scorsa...beh...carinissssssima!!!
anche perchè l'altra secondo me ha un prezzo sproporzionato(quello che la salverebbe sono giusto gli incentivi...)
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Beh intanto grazie, cosa intendi per "la focus è montata meglio"?

E' vero che la lapierre e' proprio bella.

Naturalmente se avete altre proposte sullo stesso prezzo le accetto molto volentieri.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh intanto grazie, cosa intendi per "la focus è montata meglio"?

E' vero che la lapierre e' proprio bella.

Naturalmente se avete altre proposte sullo stesso prezzo le accetto molto volentieri.

i componenti che ha (cambio, forca, ecc) sono di livello più alto rispetto alla francese

ps: ma hai per caso un parente che insegna a milano o tu insegni a milano?
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
No non ho parenti che insegnano a Milano e poi ChesoLari è solo un Nickname.

Per quanto riguarda la bici, mi sembra di capire che la componentistica sia a favore della Focus. Ho visto che in negozio hanno come taglia la M, visto che sono alto 1,72 secondo voi va bene?

ciao e ancora grazie
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io ti consiglio la Focus, per il fatto di poter usufruire degli incentivi, per il fatto che è un marchio con un buon rapporto qualità/prezzo, e per il fatto che mi sembra un pò più vicina all'uso che intendi farne (vedi forcella 100 mm. invece dei 120 dell'altra).
Ciao
Claudio
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Io ti consiglio la Focus, per il fatto di poter usufruire degli incentivi, per il fatto che è un marchio con un buon rapporto qualità/prezzo, e per il fatto che mi sembra un pò più vicina all'uso che intendi farne (vedi forcella 100 mm. invece dei 120 dell'altra).
Ciao
Claudio

Scusate l'ignoranza ma mi potreste spiegare questa cosa della forcella 100mm invece di 120 in sostanza cosa cambia.

P.s. ho sentito il negoziante e sembra che da lunedi' anche le lapierre possano usufruire degli incentivi, in pratica la pagherei 631€.
Alla luce di questa novità mi consigliate ancora la focus?
Scusate se stresso ma devo decidermi per l'acquisto, ripeto non sono un super appassionato e l'utilizzo che ne devo fare è quello che vi ho detto, ciò non toglie che se spendo 200€ in più ed ho una bici di un'altro livello (ma significativo) non mi cambia la vita fare uno sforzo economico in più, anche perhe' poi la tengo per molti anni.

ciao
 
da 100 a 120, cambiando l'escursione possibile, fa si che il comportamento del mezzo sia differente

naturalmente più la forcella ha escursione, più è in grado di assorbire le asperità del terreno ma, di contro, ne risente la precisione della guida (anche se non più di tanto, a mio avviso) e soprattutto in salita più mm hai, meno vai agevolmente (data la posizione sfavorevole)

e viceversa nei pro e contro per le escursioni ridotte

per quanto riguarda la nuova situazione di prezzo, si, ti consiglierei ancora la focus (la componentistica parla..)

anche se, permettimi il dubbio, sei sicuro di necessitare di una full per l'uso che, come hai scritto nel primo post, intendi farne?
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Ragazzi alla fine ho ascoltato i vostri suggerimenti e mi sono orientato su una front anziche' una full. Mi è piaciuta molto la Cube ltd pro 2009, malgrado la mancanza di incentivi.
Il negoziante pero' mi ha detto che per ovviare a questo, poteva farmi un buon sconto, insomma alla fine l'ho pagata 865 con computerino, pedali doppia funzione, normali e gancio scarpetta.

Che dite ho fatto un buon acquisto?

ciao e buone pedalate a tutti.
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi alla fine ho ascoltato i vostri suggerimenti e mi sono orientato su una front anziche' una full. Mi è piaciuta molto la Cube ltd pro 2009, malgrado la mancanza di incentivi.
Il negoziante pero' mi ha detto che per ovviare a questo, poteva farmi un buon sconto, insomma alla fine l'ho pagata 865 con computerino, pedali doppia funzione, normali e gancio scarpetta.

Che dite ho fatto un buon acquisto?

ciao e buone pedalate a tutti.


Beh, direi di si, le Cube mi piacciono molto esteticamente...certo come componentistica è come la 8.1 del Deca più o meno...che potevi trovare o a 549 o la nuova a 700.

certo una che una full.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo