• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ho appena ordinato la mia prima bmx!

Adriz

Biker novus
13/5/13
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo qui e non ho mai avuto una bmx prima.
Come da titolo l'ho appena ordinata, è una GT ZONE grigia
[url]http://www.probikeshop.it/images/products2/89/81349/81349-gt-bicycles-bmx-complet-zone-gris-2013.jpg[/URL]

volevo un parere sull'acquisto, siate clementi ricordatevi che l'ho già ordinata :D (300 euro, mi piaceva troppo e non ho resistito dal prenderla).
e poi avevo 2 domande:
- essendo la mia prima bmx ho pensato di lasciare entrambi i freni piuttosto che girare solo con il posteriore e smaltarmi da qualche parte. Fatto bene?
- i pegs li monto tutti e 4? io pensavo solo dietro..Grazie ciao
 

Adriz

Biker novus
13/5/13
4
0
0
Visita sito
Non credo siano nati per quell'utilizzo..no è che dove l'ho ordinata mi hanno sparato 10 euro a peg quindi non sapevo se prenderne solo 2 o vedere da un'altra parte quanto volevano di 4 pegs.
siccome non ne capisco molto mi sembravano più utili quelli dietro, sbaglio? Accetto consigli tranquilli.
 

Hizaki

Biker novus
28/4/13
11
0
0
Macerata
Visita sito
I peg o li metti tutti e 4, cosa che non fanno in tanti oppure ne metti uno davanti e uno dietro dalla stessa parte.
Dopo tutto servono per fare i grind sui muretti, scegli la parte che ti sta più comoda o tutti e due a destra o tutti e due a sinistra.
Ciao.
 

Hizaki

Biker novus
28/4/13
11
0
0
Macerata
Visita sito
Un po' pesantuccia, però non dovrebbe essere male, aspetta comunque pareri da altri più competenti.
Io sulla fascia dei 300 euro avrei puntato su cult, stolen o united.
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito

Ciao Adriz, secondo me la bici è piccola (non so quanto sei alto...) e un po' pesante. infatti è proprio una entry level, che per fare le prime cose può servire, ma poi se ti paice davvero praticare street per strada o nei park diventa un po' macchinoso farlo, infatti sembra un paradosso, con le bike-cancello devi essere bravo....i pegs non sono un abbellimento e non sono funzionali al trasporto, servono per eseguire triks di una certa difficoltà (grind front manual ecc.) che non so se tu riuscirai a fare. Potresti montarli non in asse su una ruota ma solo due paralleli su un lato, quello dominante è meglio, per provare a fare i primi grind (che però non è una cosa banale fare....). Naturalmente gt è una buona marca, sia chiaro...forse però con 300 euro, usat, potevi prendere una bici leggermente migliore...vabbé, gira con quellla che se diventi ok, poi la bic bella viene...ciaoooo
 

Adriz

Biker novus
13/5/13
4
0
0
Visita sito
Ciao darkone, grazie per la risposta.
Sono alto 1.76, in negozio mi hanno detto che quella va bene per le mie misure..è davvero così pesante come bmx? tutte le bmx che ho visto nei vari negozi sono sui 11-12 kg...Comunque si non ho grosse pretese per ora se non imparare..
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito

Ah si è vero è 20.50, credevo fosse 20.25....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo