• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ho acquistato questa bici. Onsiglio

bionda85

Biker novus
7/4/12
8
0
0
Ischia
Visita sito
Ho acquistato questa bici online al prezzo di 172 euro . é la mia primi bici e mi servirà per brevi tratti. Io vivo ad Ischia e qui la manutenzione delle strade non è il massimo in più molte zone sono fatte di san pietrini . Avendo ancora 18h per cambiare idea e disdire l'acquisto chiedo a voi che siete più esperti se ho fatto o meno un cattivo affare ad acquistare questa bici: http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=414
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.956
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

è un bella e classica citybike.se dici che le strade nn sono buone io avrei cercato qualcosa con la forca ammo.tipo questa http://www.bike-discount.de/shop/k96/a63482/oakland-de-luxe.html .ovvio che però con quella cifra non ci rientri se non comprando da privato...forse
 

bionda85

Biker novus
7/4/12
8
0
0
Ischia
Visita sito
diciamo che la cifra di quella che mi consigli è un pò eccessiva... tra assicurazione auto assicurazione scooter e bolli vari le spese in materia di mezzi di locomozione per le mie tasche sono molto alti. non escludo che un giorno possa rinunciare a tutto per un mezzo a due ruote che non inquina. Grazie mille per il consiglio salverò la pagina e magari a tempo debito ne farò buon uso
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Secondo me le ruote cosi fine non sono molto indicate , avendo camere d'aria non puoi permetterti di camminare troppo sgonfia per sentir meno le sollecitazioni , se hai i copertoni troppo duri la bici diventerebbe troppo saltellante e stressante . Secondo me devi trovarti una bici sempre da 28 o da 29 con copertoni piu larghi o sostituirli a quella bici. Non devono essere tanto tacchettati altrimenti fai troppa fatica a pedalare .
Se ci sono sali e scendi (trattasi di ischia) forse e' anche indicata una bici con le marce .
Recati da un venditore (non on line) in modo che ti possa consigliare per il meglio e soprattutto ti possa fare la manutenzione che e' la cosa piu importante . (fidati)
Ci sarà a ischia qualcuno che le vende?(no supermercati)
 

bionda85

Biker novus
7/4/12
8
0
0
Ischia
Visita sito
sono andata da un rivenditore è quella che costa meno è di 350 euro. cmq per la manutenzione credo che anche se non comprata da loro non debba avere problemi( spero). io dato il basso costo, 172 euro, credevo di aver fatto un affare ( cmq il cambio ce l'ha)quanto costerebbe sostituire i copertoni?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
E' una bici da città e anche esteticamente molto gradevole. Un valido mezzo di trasporto per andare al bar, comprare il pane o recarsi a lavoro la mattina. Qualche buca e i sampietrini non la distruggono di certo, anche se altre bici sono sicuramente più confortevoli, ma se hai intenzione di rimanere in strada di questo non mi preoccuperei affatto... resiste bene.

Considera invece le pendenze. Ischia non è propriamente pianeggiante e affrontare le salite senza rapporti adeguati (sopratutto se non allenati) può rivelarsi un calvario. Il modello che hai scelto, con 8 rapporti, ti permette di muoverti in città anche su qualche saliscendi, ma se decidi di usarla per qualche scampagnata domenicale alla prima salitona rischi di fartela a piedi... in quel caso meglio scegliere una bici da trekking con cambio anche anteriore e telaio più robusto (lo stesso sito ne ha alcune).
 

bionda85

Biker novus
7/4/12
8
0
0
Ischia
Visita sito
io vorrei utilizzarla solo per un breve tratto .. per andare al mare andare a giocare a tennis la massima pendenza è del 4o% solo in un un tratto di una decina di metri c'è un apendenza un pò + elevata del 60%.
ho ancora 18h per disdire e la disdetta non mi costerebbe nulla ditemi voi... alla stessa cifra( max 200 euro) posso trovare qualcosa di meglio?
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito

Mi sa che non conosci i san pietrini!!le strade dell'isola non sono le strade di milano, la manutenzione delle strade (conoscendo i comuni) fanno pietà!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Mi sa che non conosci i san pietrini!!le strade dell'isola non sono le strade di milano, la manutenzione delle strade (conoscendo i comuni) fanno pietà!!!

Non sono mai stato sull'isola, quindi può essere che sottovaluto lo stato delle strade. Diciamo che se riescono a circolare auto normali (non jeep) senza lasciarci giu braccetti e coppa dell'olio, allora anche una bici da città non ha problemi. Non stiamo parlando di percorsi off-road.

In ogni caso, considerato che vuole fare strade con una certa pendenza (anche se 40 e 60% sono numeri che non hanno molto senso) punterei diretto su una trekking bike, con cui può togliersi qualche soddisfazione in più.
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
ti ci vuole una city bike con coperture semi slick, quella bici che vuoi comprarti ce l ha anche mia moglie (la uso io) non te la consiglio(senza ammortizzatore e una sella comoda)..... poi fai te.e soprattuttto vai da un negoziante onesto e disponibile non acquistare la tua 1 bike su internet.
ciao
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Va benissimo una qualsiasi bici... con alcune sarai più comoda, con la citybike old-style ci saranno un po' di vibrazioni sul pavè... nella norma. Ecco... non preoccuparti di rompere la bici però.

PS: bei posti, complimenti.

cmq ho sbagliato la pendenza in effetti. mi sono informata è la pendenza della strada che voglio percorrera non supera il 10%

10% è già una bella pendenza. Ci vuole una bella gamba oppure all'occorrenza qualche passo a piedi. Ti consiglierei una trekking bike con cambio anche anteriore e ruote sempre da 28 ma maggiore sezione, per avere più funzionalità in salita e maggior confort di marcia. Se ti serve solo per gli spostamenti casa - mare - tennis, però, non me la sento di consigliarti una bici più costosa, anche se potrebbe darti maggiori soddisfazioni.
 

bionda85

Biker novus
7/4/12
8
0
0
Ischia
Visita sito


ma volendo il copertone posso cambiarlo??
 

bionda85

Biker novus
7/4/12
8
0
0
Ischia
Visita sito
allora me la tengo e gli cambio i copertoni..
invece, spendendo 100 euro in + trovo molto di meglio??
io ho speso 175 euro ma se con 100 euro compro una bici migliore li spendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo