• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ho 2 domande da fare

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
http://vimeo.com/2500786

Guardando il video postato in alto mi son sorte 2 domande di carattere completamente differente l'uno dall'altro e non so se ho fatto bene a postare quì.. anche per il titolo ho trovato difficoltà.... spero e sono sicuro che comunque ci saranno delle risposte...

- Al minuto 3.25 circa di questo video si presenta un problema che mi auguro non capiti mai a km e km dall'auto o da casa a nessuno..in ogni caso la prima domanda è la seguente:
Come si fa in casi come questi??? E cosa si fa o non si fa??

- Seconda domanda.. avendo acquistato una bike GT Force 3.0, che chi non lo sapesse è una full... che salti posso fare??O meglio da che altezza massima??L'escursione massima delle sospensioni è di 140 mm se non erro...

Grazie in anticipo a tutti!!
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Può capitare che il cerchio si pieghi, saltando è normale..
Come già detto basta tornare a casa con un ritmo magari minore..

Con 140mm di escursione ti puoi permettere già dei discreti salti che superano il metro..
Io, con i miei compagni di uscite, saltiamo anche più di un metro con esscursioni di 120/120mm..
 

bone's

Biker ciceronis
- Al minuto 3.25 circa di questo video si presenta un problema che mi auguro non capiti mai a km e km dall'auto o da casa a nessuno..in ogni caso la prima domanda è la seguente:
Come si fa in casi come questi??? E cosa si fa o non si fa??
molto semplice porti dal meccanico che ti raddrizza i raggi con il tiraraggi
 
- Al minuto 3.25 circa di questo video si presenta un problema che mi auguro non capiti mai a km e km dall'auto o da casa a nessuno..in ogni caso la prima domanda è la seguente:
Come si fa in casi come questi??? E cosa si fa o non si fa??

cosa si fa: se la ruota gira, piano piano si torna indietro in bici
se non gira, si va con il mezzo naturale, i piedi, spingendo la bici


poi a casa si tirano, o si fanno tirare, i raggi

è un "incidente" che accade sovente in certi ambiti di mtb



con 140 fai tranquillamente dei discreti "zompi" di 1 m e, in base alla tua esperienza, qualcosa in più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo