• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hmmm, Trial Street? Modelli aggiornati??

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Io ti consiglio una 26" rigida da trial puro. Ci fai anche street ma almeno non hai limitazioni.

Io prenderei (e difatti prendo) un'adamant che costa pochissimo (il telaio dovresti essere sui 300-400 euro, credo, ed è pochissimo per una bike del genere) e và benone!! www.adamantbike.com, per referenze andare su www.neiltunnicliffe.com...

Le norco boh, secondo me son un po' dei bidoni e in Europa penso pure fatichi a trovarle. Piuttosto per street mi ispira una Specialized P... Ma è da street, e trial con quella non ce lo fai proprio manco a morire...
 

Borally

Biker novus
22/8/07
29
0
0
stradella
Visita sito

ma la differenza principale tra trial e street qual' è?
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
A livello di bike sono completamente diverse: geometrie, materiali, ordine di peso, ...

Per farla breve comunque lo street è mandare trick, fare dei movimenti aggraziati e belli da vedere. Il trial è al contrario superare ostacoli (alti, impervi, ...) con precisione ma senza curarsi del lato estetico della cosa.

Poi ci sono quelli che fanno urban trial, cioè fanno trial, con bike da trial, ma in città e lì a dipendenza della persona c'è una più o meno marcata sfumatura di street: un esempio è quello del video che ho postato in precedenza, Danny McAskill.

Spero di non avere detto troppe cavolate... Caso mai correggete!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo