Hm trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione.........scrivo soprattutto in xc e freeride.
Sono rimasto stregato dalle bici da trial 20"........così,avvicinandosi la data del mio compleanno...vorrei farmene regalare una non troppo costosa per cominciare e imparare qualcosa (che mi servirebbe immagino anche poi in bici da xc,soprattutto l'equilibrio!)
Non avendo molta esperienza,(ed un budget limitato sui 700€ max) in questo settore ho guardato sul sito Hm e ho visto le bici da trial che propone.Io mi sono orientato verso la 219 ALP 08 da 460€ o la 219 MAG 08 da 635€.
Sono bici che vanno bene per cominciare e di qualità accettabile o è meglio se risparmio i soldi e vado su un altro modello?
Grazie per l'attenzione e per le vostre risposte.
LeoRR.:celopiùg:
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
anche io in questi giorni sto considerando hm...
devo vedere i concessionari della mia zona, forse riesco a farmi tirar fuori qualche occasione,però non penso proprio.
riguardo alle due bici la differenza è che la alp ha i v brake mentre la magura quelli idraulici.
poi sul catalogo c'è scritto sulla magura:"per uso intenso" e sulla alp:"dai 9 anni in su".
ti consiglierei di prendere subito la magura, il problema è che ci va fuori un po' di grana.
un alternativa è trovare un usato in buone condizioni e a un buon prezzo, ma è difficile trovarne uno.
è da un po' che cerco un usato del genere ma ogni volta che chiamo il venditore mi sento dire : "mi spiace, già venduta" :azz-se-m:
dipende da cosa vuoi fare tu, comunque ti dico che è meglio la 219 magura (e si vede dal prezzo).
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie delle informazioni!
Si la 219 magura mi piace molto......spero essendo sotto il prezzo massimo di 700€ di riuscire a convbincere i miei a regalarmela!
Ci sono altre alternative per iniziare?
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Ho riguardato sul sito hm......dove è scritto che una è per i 9 anni in su e l'altra non mi ricordo che!?(non è una critica,è una domanda perchè io ho guardato ma non vedo queste info...)
 

trialmap

Biker novus
Ciao LeoRR,
io ti consiglio di iniziare subito con un modello a freni idraulici. Nel trial la potenza della frenata è tutto..
le alternative alla monty 219 Magura sono la Yaabaa 649(ottima componentistica tryall) e le onza.. più o meno tutte sui 600€.
fatti un giro in rete e se vuoi saperne di più chiedi pure..:hahaha:
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao LeoRR,
io ti consiglio di iniziare subito con un modello a freni idraulici. Nel trial la potenza della frenata è tutto..
le alternative alla monty 219 Magura sono la Yaabaa 649(ottima componentistica tryall) e le onza.. più o meno tutte sui 600€.
fatti un giro in rete e se vuoi saperne di più chiedi pure..:hahaha:
Ok grazie! Ma quelle da te citate hanno i freni idraulici? La yaabaa mi ispira.........solo che io mi oriento verso hm perchè un concessionario forse mi fa lo sconto........in più ha l'attacco anteriore per il disco(poi non so se si debba cambiare mozzo) quindi potrei montare un 160 della mia xc!:smile:
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Ho guardato bene anche la Yaabaa 649........mi sembra molto robusta,anche più dell'hm,e poi non ha la sella.....che io eliminerei nella bici da trial.Ha i freni idraulici anche quella vero?è meglio dell'hm come componenti?
Per l'hm basta che vai sul sito dell'hm moto....poi la vedi!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione.........scrivo soprattutto in xc e freeride.
Sono rimasto stregato dalle bici da trial 20"........così,avvicinandosi la data del mio compleanno...vorrei farmene regalare una non troppo costosa per cominciare e imparare qualcosa (che mi servirebbe immagino anche poi in bici da xc,soprattutto l'equilibrio!)
Non avendo molta esperienza,(ed un budget limitato sui 700€ max) in questo settore ho guardato sul sito Hm e ho visto le bici da trial che propone.Io mi sono orientato verso la 219 ALP 08 da 460€ o la 219 MAG 08 da 635€.
Sono bici che vanno bene per cominciare e di qualità accettabile o è meglio se risparmio i soldi e vado su un altro modello?
Grazie per l'attenzione e per le vostre risposte.
LeoRR.:celopiùg:
Io ho iniziato da poco a fare trial e mi sono preso una Monty 219 mag con disco mecc seminuova...ho amici che fanno trial e anche loro hanno detto che x iniziare e' un ottima bici...quindi se hai 700€ di budget ti ci prendi anche casco e ginocchiere!:smile:Se vuoi saperne di piu' vai anche su www.trialmap.it ,c'e' un forum anche li.
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho iniziato da poco a fare trial e mi sono preso una Monty 219 mag con disco mecc seminuova...ho amici che fanno trial e anche loro hanno detto che x iniziare e' un ottima bici...quindi se hai 700€ di budget ti ci prendi anche casco e ginocchiere!:smile:Se vuoi saperne di piu' vai anche su www.trialmap.it ,c'e' un forum anche li.
Ok grazie! Adesso dovrò decidere bene se prendere hm o yaabaa 649........mi piacciono molto entrambe......ma adesso preferisco di un pelo la yaabaa come linea......
Altra domanda abbastanza stupida:non hanno taglie queste bici vero!?:spetteguless:
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Guardando su al4bikes ho visto che la yaabaa 649 ha il telaio in alu 6061 t6,mentre l'hm ha il telaio in alu 7005 t6......
Da quello che mi ricordo sui tipi di alluminio,il 6061 è più debole rispetto al 7005.......quindi l'hm è più robusta o è soltanto più leggera perchè avendo l'alu più robusto si ha uno strato di telaio meno spersso rispetto alla yaabaa?
So che alla fine il telaio non si spacca,è solo una considerazione...
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
per quanto ne so la 219 mag è resistente...le yaabaa non so quanto ma per iniziare non sarà certo questo il tuo problema...se poi diventi sempre più bravo e farai manovre sempre più impegnative lì ti si porrà il problema...ma allla fine basta non fare trial sui chiodi che non ti si rompe!
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
ah, la 219 mag pesa 11.380 kg mentre la yaabaa 649 10.100 kg
Si la yaabaa è più leggera.......e mi piace anche di più......mi sa che prendo quella!
Tanto prima di imparare passaggi da rischiare di rompere il telaio ne passerà di tempo!
Credo che essendo più leggera la yaabaa,sia più "facile" da spostare rispetto ad hm.....
Altra domanda..girando sui vari forum ho letto che la yaabaa è molto compatta,va bene per me che sono 177-178 cm o starei troppo scomodo?Le bici hanno una sola taglia vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo