• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Hit parade delle idiozie sentite sulle 29"

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

....io ho preso il telaio della mia voodoo a taiwan...l'ho ricevuta in un mese di cui però 20gg alla dogana italiana....però non ho speso quella cifra di cui sotto....probabilmente per un valore così sarei andato da un dealer italiano (dopo aver telefonato a tutti!! )

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

a grandi linee, pero' quoto di nuovo

fondamentalmente spariranno tutti e non sparira' nessuno.

Ogni lavoro cambierà e non sarà più quello di ora, mo tutti i ruoi in un modo o nell'altro saranno coperti o integrati in una nuova forma.
L'unica certezza è che chi non cambia è perduto.

Flying Barrel

Biker novus
24/7/07
23
0
0
Udine
Visita sito
Visto che il topic ha preso questa piega mi inserisco pure io:
Prologo: Sul lavoro, invece di rinnovarmi il contratto di assunzione mi chiedono di aprire P.Iva. simpatici eh ...

Dunque: Mi stava venendo in mente l'idea di farlo ... ma per me, non per permettere a loro di inculkarmi meglio!
Magari entrando proprio in questo settore di cui sono un appassionato...

Osservando la situazione di mercato con gli occhi del cliente vedo che nella mia regione vanno avanti (a volte unicamente per inerzia) solo i "grandi vecchi", comunque pochi, col nome e le clientele consolidate da anni.
L' e-commerce è un illustre sconosciuto per tutti gli operatori del settore. Nei rari casi in cui sono stati fatti dei tentativi in tal senso le cose sono andate sempre male perché improvvisate e create in maniera a dir poco dillettantesca.
C'è probabilmente la convinzione diffusa che basta schiaffare due o tre prodotti online per vendere a palate ... poi arrivano le delusioni e si pensa che internet è inutile. Invece un lavoro seriamente strutturato non è mai stato nemmeno abbozzato.

I giovani che hanno aperto non sono molti. In alcuni casi si sono specializzati in un prodotto di nicchia (FR/DH) ma comunque le cose mi pare non vadano sempre come sperato...

La mia impressione e che una attività per stare in piedi ha bisogno di tutto: vendita del marchio, officina meccanica, web e forse anche city bike, cavalletti e cestini... e magari anche un pizzico di fortuna.

Ps.: Da quando sono arrivati Decathlon & co. mi sembra che si siano pappati una grande fascia di mercato: quella dei "ciclisti per caso", quelli per intenderci che non vogliono assolutamente spendere più di due o trecento euro per una bici... ma sono estremamente numerosi

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Se mi permettete torno al topic originale.

Vi giuro che è vero!!!!
Fiera del ciclo ...groooooooooosssa moooolto grossa, espositore MTB (azienda importante) con tra le varie bike una 29er.
Gli chiedo cosa ne pensi.
Dice non ne ho nulla è solo qui in esposizione tanto nel 2009 non la produrranno più.
Gli chiedo quanto pesi.
Mi dice non lo so.
Gli chiedo camera o no tubes, mi risponde, presumo camera, esistono pure tubless o no tubes per queste bici con le ruote grosse? (avesse detto almeno grandi, dice grosse questo)

...e qui viene il bello, gli faccio vedere un mtb magazine dove si parlava di me che ho corso con una 29er in USA, glielo faccio vedere gli spiego le caratteristiche tecniche (anche se logicamente non approfondite) delle 29er e naturalmente della sua e lui mi fa...SIGNORA (già alla parola signora stavo vomitando) naturalmente, prima, stavo scherzando!!!!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Miiii

Allora dev'essere uno spettacolo questo quando vende una bici SUL SERIO!

QUando sento queste cose SONO CONTENTO.

Penso: se davvero uno così riesce a sopravvivere, perche' mi preoccupo??

Johnny29er

Biker superis
Quotone!!!!sono proprio quei clienti a darti il pane quotidiano,l'alta gamma si vende poco, e nei piccoli centri urbani come quelli da cui vengo io, o nulla...Noi ringraziamo il turismo e il noleggio

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

OT, non sono un ciclista per caso, ma apprezzo il deca per minuteria varia, i "primi prezzi" e l'occasionale articolo in offertona ma sopratutto perche':
1, e' aperto quando mi serve,
2, come al supermercato mi posso servire da solo, non devo interagire con qualche str. ehm cioe' persona poco simpatica, , tranne la cassiera se sono sfortunato, ma almeno li li contatto e' breve e indolore
penso di non essere il solo

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Se poi la cassiera fosse come si deve allora ci starebbe anche il contatto un po' meno breve.

Il bello del Deca è che almeno la cassiera te la scegli quando ti metti in fila!!

Nei negozi di bici invece otto volte su dieci alla cassa c'e' la mamma del proprietario!!

Viva Decathlon!!!

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito

Questa non è una dritta, perchè se provi a chiudere l'acquisto in rete ti accorgerai che non spediscono in Italia.

Ci ho provato due volte (l'ultima per comprare la borsa della Patagonia personalizzata - qui introvabile) ed ho avuto lo stesso risultato: Italy non prevista!

E direi giustamente sennò l'accordo di distribuzione che ha Crested B che valore avrebbe?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Come detto in un altro post ci sono produttori e produttori. La serietà e l'affidabilità di un'azienda si vede anche da questo e questo dimostra che Niner è certamente un marchio di assoluta qualità perchè chi ci lavora non pensa solo al 'grano facile'.

Una dritta ve la do io. Inutile raccontarvi che i negozianti italiani vendono solo ed esclusivamente a listino pieno: non e' vero. Parlatene con i dealer e vedrete che quando la bici comincia a prendere forma qualche piccola magia succede sempre, magari già dal ritiro dell'usato.

Poi ognuno e' libero di comprare dove crede: io non me la prendo mai con i mail order, ma semmai con le aziende che permettono che certe cose accadano mettendo in pericolo il lavoro di chi lavora per loro. Poi il mondo non è perfetto e certo non credo sia il caso di fare una causa per una guarnizione, ma quando il problema assume dimensioni più che fisiologiche allora bisogna avere il coraggio di prendere delle decisioni e la più seria di tutte e' ringraziare, salutare e lasciare chi lascia fare ai mail order a fare da solo.

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
@Crested

Sono assolutamente d'accordo con te. Ti dirò di più che Niner mi ha messo in contatto con Voi e mi ha telefonato un tuo collaboratore per chiedere se volevo comprare un "tappeto".

Il problema semmai è che i produttori dovrebbero bacchettare i mail order che violano gli accordi di distribuzione internazionali. Ma siamo totalmente off topic e me ne scuso con tutti!

Attendo il WFO e la borsa!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Arrivera' prima il telaio vedrai. La borsa io ce l'ho!! ma l'ho dovuta praticamente rubare a Chris nel retro dello stand di Las Vegas.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo