• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

hho costruito una rampa

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ti consiglio almeno 2 metri di lunghezza per il landing...se stai sotto non hai molte possibilità di sbagliare o di andare sempre più grosso.
Per il raggio fai molta attenzione a non chiuderlo troppo, perchè se lo fai troppo piccolo, poi non riesci più a girarci per via del muro che ti trovi davanti in un brevissimo spazio!!

Parola di chi ste cose le ha già fatte...durante la costruzione sembra sempre tutto grosso e perfetto, ma quando lo provi ti vien voglia di regalare tutto ai Puffi...
 
Mi sembra fragile una struttura ad "L" semplice semplice cosi :


con chiodi limitati alla larghezza delle gambe anteriori .
Ci vedrei bene almeno un fazzoletto di rinforzo tra lato lungo e lato corto , o ancora meglio due lastre di legno triangolari di dimensioni pari al fianco della rampa che uniscono i due lati rendendoli piu solidi e toccano terra scaricando il peso . Addirittura potrebbe starcene una terza , al centro e sotto .
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ale92 ha scritto:
ho costruito una rampa ma sono solo a metà lavoro infatti devo fare il jump
nelle voto si vede l'atterraggio (che devo abassare) e la parte centrale
al di là del fatto ke sembrerebbe abbastanza stretto, corto e mal raccordato con il flat..
cosa ti fa pensare ke reggerà?
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
madonn.....se quell'affare è un landing, sei un tipo coraggioso!!!

io non oserei appoggiarci un piede sopra!

A parte gli scherzi, non offenderti, ma se la distanza tra kick e landing è mezzo metro, la struttura va benissimo.

ma se pensavi a qualcosa di + hai appena sprecato del legno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo