hfx9xc-grimeca-altro...

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Premessa: non voglio scatenare flames, o altro, dico le cose come le sto vedendo in prima persona.

Sulla mia vecchia biga avevo gli hfx9 hd, con disco da 200 mm, ed ero abbastanza soddisfatto sulla potenza di frenata.
adesso ho gli hfx9 xc, con disco da 160, e all'anteriore, pur tirando forte con due dita, non riesco a bloccare la ruota, e nelle frenate piu' bastarde devo tirare come un dannato, e non riesco comunque a rallentare la biga come vorrei. la cosa che mi fa strano e' che fino a meta' forza, le pastiglie mordono parecchio, poi quando tiro di piu' la leva, sembra non faccia piu' effetto.

Vabbe', cmq sono hayes, mi dico, sono ottimi lo stesso, sara' il max a cui posso aspirare con dischi da 160.

Adesso ho montato una bici con vbrake deore, e provando a tirare con la stessa forza le leve, la ruota davanti si blocca che e' un piacere, quindi sono piu' potenti degli hayes.
questo mi ha lasciato un po' stupito, i dischi sono piu' modulabili e affidabili, ma mi stupisce parecchio che un vbrake di fascia media su un cerchio (rovinato, magari frena parecchio anche perche' e' tutto rigato) delle balle freni cosi' bene.

visto che non mi trovo per niente a tirare molto forte le leve con due dita, stavo pensando di prendere i grimeca sistema 17, che a sentire il mio sivende che li ha montati su una bici da dh, sono fin troppo potenti, quasi inutilizzabili perche' poco modulabili, ma a me vanno bene cosi', mi piace frenare con un dito, non stancando la mano e avendo la presa ben salda sulla manopola.

qualcuno sa quanto costano, e se sono affidabili?

o magari, possono essere le pastiglie andate a banane? hanno ancora del ferodo, e faccio parecchia attenzione a non fare andare dell'olio sopra le pastiglie quando lubrifico la catena, copro i dischi con uno straccio pulito...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
hehe ti interessano i freni a 6 pistoni

ci son anke i nuovi hope m6 (spero di non aver gabbato il nome)
la pinza è spettacolare.......
.............il serbatoio integrato nella manopola
...........il prezzo spaventoso "solo" 349eu. a listino ogni singolo impianto!!! :???:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
windmillking ha scritto:
scusa ma perchè non prendi i dischi da 200 e li rimetti? le pinze son le stesse basta cambiare disco e adattatore ...

marco

gia' che ci sono volevo qualcosa di piu' cattivo...

anche se il sivende mi ha detto che secondo lui i migliori sono gli xt 2002-2003...
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
roy batty ha scritto:
Se vuoi i miei vecchi Grimeca 12, dischi da 200+200 o 200+160mm, fammi un fischio.
:-o

Il tutto a 200 euro, con due coppie di pastiglie in regalo (nuove nuove).

Ciao
Ciao io sarei interessato ai tuoi grimeca (con dischi da 200), in che condizioni sono? anno? foto?
ciauz
 
Spin ha scritto:
roy batty ha scritto:
Se vuoi i miei vecchi Grimeca 12, dischi da 200+200 o 200+160mm, fammi un fischio.
:-o

Il tutto a 200 euro, con due coppie di pastiglie in regalo (nuove nuove).

Ciao
Ciao io sarei interessato ai tuoi grimeca (con dischi da 200), in che condizioni sono? anno? foto?
ciauz

Condizioni buone per tutto l'impianto tranne che per le viti che chiudono i serbatoi sul gruppo pompante/leva (hanno la testa spanata, appena ho tempo le sostituisco).
Anno 2002 per l'impianto, tranne pompante/leva sostituito causa rottura con ricambio 2003 e disco posteriore+adattatore (comprato l'impianto con 160mm dietro), sempre del 2003 così come disco anteriore.
Appena le recupero (penso questo pomeriggio) ti invio le foto.

Grazie e ciao
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
roy batty ha scritto:
Spin ha scritto:
roy batty ha scritto:
Se vuoi i miei vecchi Grimeca 12, dischi da 200+200 o 200+160mm, fammi un fischio.
:-o

Il tutto a 200 euro, con due coppie di pastiglie in regalo (nuove nuove).

Ciao
Ciao io sarei interessato ai tuoi grimeca (con dischi da 200), in che condizioni sono? anno? foto?
ciauz

Condizioni buone per tutto l'impianto tranne che per le viti che chiudono i serbatoi sul gruppo pompante/leva (hanno la testa spanata, appena ho tempo le sostituisco).
Anno 2002 per l'impianto, tranne pompante/leva sostituito causa rottura con ricambio 2003 e disco posteriore+adattatore (comprato l'impianto con 160mm dietro), sempre del 2003 così come disco anteriore.
Appena le recupero (penso questo pomeriggio) ti invio le foto.

Grazie e ciao
Ok aspetto le foto.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo