Hero Dolomites: zaino si o zaino no?

Elia Petrocchi

Biker novus
6/7/23
20
17
0
40
Porcari
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber
Ciao a tutti. Tra poco la mia prima Hero (71km). Sono però indeciso se indossare o meno lo zainetto Evoc 2l oppure no (lo indosserei solo in caso di meteo incerto). Al momento ho una falsa borraccia con tutto l’occorrente con cui ho corso altre marathon (e mi sono salvato con falsamaglia e smagliacatena etc. che ho all’interno). Il mio dubbio è se con 750ml riesco a non rimanere a secco d’acqua tra un waterpoint e l’altro, perché non vorrei ricorrere alla doppia borraccia ed essere quindi costretto allo zaino.
Premetto che nelle attuali marathon fatte bevo un sorso ogni 20/25minuti circa…

Grazie a chi mi saprà aiutare.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
569
301
0
cesano maderno
Visita sito
Concordo pienamente; ne ho fatte 5 e mai avuto bisogno di altro se non la borraccia da 500 ml, e anche io bevo molto (e sudo di più!).
Alla Hero ristori ben piazzati e TOP! Vai sereno e leggero e divertiti! Diversamente se il tempo si inversa, si possono prendere temporali epocali nel pm...una volta invece siamo partiti da Selva con 7-8 gradi e pioggia battente, poi è uscito il sole. Insomma, si percorrono 4 valli e, se sei freddoloso, un bel k-way meglio averlo di sicuro!
 
  • Mi piace
Reactions: Elia Petrocchi

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.136
4.033
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Concordo pienamente; ne ho fatte 5 e mai avuto bisogno di altro se non la borraccia da 500 ml, e anche io bevo molto (e sudo di più!).
Alla Hero ristori ben piazzati e TOP! Vai sereno e leggero e divertiti! Diversamente se il tempo si inversa, si possono prendere temporali epocali nel pm...una volta invece siamo partiti da Selva con 7-8 gradi e pioggia battente, poi è uscito il sole. Insomma, si percorrono 4 valli e, se sei freddoloso, un bel k-way meglio averlo di sicuro!
concordo..
se c'è il dubbio di portare uno zainetto, eventualmente sarebbe utile per una k-way e al max un paio di manicotti..
Non penso serva stare a caricarsi lo zaino con borracce o presumo con una sacca idrica..
 
  • Mi piace
Reactions: Elia Petrocchi

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
746
628
0
Visita sito
Ho sempre corso con due borracce e il necessario per la gara (cibo, attrezzi, vestiario extra) nelle tre tasche dietro.
Mi sono fermato solo in alcune edizioni solo al ristoro di mezzo, giusto 30 secondi per scambiare al volo una borraccia piena con una vuota.
 
  • Mi piace
Reactions: Elia Petrocchi

pettisso

Biker novus
1/6/12
43
23
0
Riccione
Visita sito
Zaino solo se piove molto gia alla partenza, cosi puoi portare quello che meglio credi ti sia utile...

Per il resto finta borraccia con tutto l'occorrente, poi io avevo borraccia da 750, ma mi sarebbe bastata anche da 650 (ho fatto lungo)
 
  • Mi piace
Reactions: Elia Petrocchi

Elia Petrocchi

Biker novus
6/7/23
20
17
0
40
Porcari
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber
Zaino solo se piove molto gia alla partenza, cosi puoi portare quello che meglio credi ti sia utile...

Per il resto finta borraccia con tutto l'occorrente, poi io avevo borraccia da 750, ma mi sarebbe bastata anche da 650 (ho fatto lungo)
Si , per il momento credo di fare così. Casomai invece della solita mantellina leggera anche se bel tempo mi porto una mantella leggera ma in goretex leggermente più ingombrante ma che mi sta sempre in una tasca….non sia mai che in vetta becchi una grandinata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo