henry hogan, per iniziare...

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
Questa è la prima volta che scrivo, quindi mi presento.
Mi chiamo Sandro, abito nella provincia di Cagliari e ho deciso di tradire la mia vecchia fiat 500 per una mtb. Il capitale da investire nell'acquisto è mooolto basso :cry:, ma leggendo il forum ho ampliato la mia cultura su cambi, comandi e freni.
La bici che sto per acquistare è una front in alluminio con cambio acera 24v, comandi shimano pushpull, freno a disco meccanico anteriore e v-brake posteriore. Ne farò un uso principalmente stradale per andare all'università, ma il fine settimana mi diletterò in qualche sterrato e in qualche discesina nei limiti che l'economia della mtb e la mia scarsa esperienza mi impongono. :mrgreen:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao Hobie, presentati anche nella sezione Sardegna che la cosa ci fa piacere, magari qualche biker della zona di Casteddu sarà felice di darti una mano nell'acquisto della bici, se non l'hai già fatto (alle volte capitano certi usati a basso prezzo da leccarsi i baffi), o di invitarti a fare qualche giro nel WE: in compagnia le salite durano la metà e le discese divertono il doppio!
Naturalmente quando capiti su al nord sei il benvenuto, soprattutto se munito di bici.....
Ajooooooooooo...........

Che bici vuoi comprare esattamente e a che prezzo?????
o-o

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
Sto cercando una front entry level in alluminio per iniziare. Quella che ho trovato mi verrebbe a costare poco più di 200 €, considerando che nei grandi magazzini a quel prezzo ho visto bici con v-brake in plastica e cambi shimano sis, questa non mi sembra male.
Poi chissà, magari col tempo la passione crescerà, le finanze anche e potrò divertirmi su 2 ruote più serie.
Ho visto l'usato dei negozi di cagliari... ma l'unico affare aveva un telaio XL(per me servirebbe un M: sono alto 1,70)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho visto l'usato dei negozi di cagliari... ma l'unico affare aveva un telaio XL(per me servirebbe un M: sono alto 1,70)

Allora ti ripeto di presentarti nella sezione Sardegna (http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=65), magari i negozi di Cagliari non li hai visti tutti e poi da quel che ho capito ce ne sono alcuni niente male anche nell'hinterland, i soci della zona sapranno sicuramente consigliarti se pure non ce l'hanno loro una bici adatta a te. La taglia M di solito è abbastanza facile da trovare nelle occasioni, certo che il mercato sardo è un po' limitato.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo