HELP XT 2004

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Rob-surf ha scritto:
Ciao a tutti, secondo voi il nuovo gruppo xt con il dual control e' valido?? vale i soldi che costa?? Meglio una bici (free ride leggero) montata mista (LX,XT, race face) che costa meno o una montata tutta Xt 2004 che costa 400 euri di piu'??..thanks
Mah, è indubbio che il sistema la sua validità ce l'ha... qui si va sui gusti, nel senso che a me non piace e penso che sia delicatuccio (come pure l'XRT): penso solo a che cosa può succedere se fai un bel volo. Si spaccavano i comandi classici figurati quelli lì.
Se il tuo problema è il costo, vai tranquillo anche sul misto, l'LX e RaceFace (la guarnitura presumo) sono ottimi(anche perchè mi sembra di capire che tu non ne faccia un uso esasperato).
Poi magari una bike montata tutta XT è più facilmente rivendibile, ecc. ecc., però se parli di 400€ in più... (400, così tanti? Che RF ti mettono?)
Ciao.
 
V

vinx

Ospite
secondo me la prima che hai detto. 400 euro sono una bella sommetta, e tutto sommato per freeride (se pure leggero) non spenderei tanti suldi sulla trasmissione, se a causa di una caduta o di un ostacolo ti si rompe il cambio, o peggio un comando cambio, bestemmieresti di meno con un LX piuttosto che con un XT.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Vince ha scritto:
secondo me la prima che hai detto. 400 euro sono una bella sommetta, e tutto sommato per freeride (se pure leggero) non spenderei tanti suldi sulla trasmissione, se a causa di una caduta o di un ostacolo ti si rompe il cambio, o peggio un comando cambio, bestemmieresti di meno con un LX piuttosto che con un XT.

cmq puoi optare x un cmbio stradale che è a gabbia corta ed è più preciso!

manettini deore, deragliatore lx (ma il deore va più che bene!)
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
Ciao a tutti, secondo voi il nuovo gruppo xt con il dual control e' valido?? vale i soldi che costa?? Meglio una bici (free ride leggero) montata mista (LX,XT, race face) che costa meno o una montata tutta Xt 2004 che costa 400 euri di piu'??..thanks

...avevo il tuo stesso problema: sto montando il nuovo XT 2004 tranne x i comandi (non mi fido e non mi piacciono quelli integrati) e l'impianto a disco (sono + modulabili con i 4 pistoni) che sono quelli 2003... :-?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Se la utilizzi per fare freeride leggero la monterei lx/deore o X.7, così anche se sbatto cambio o guarnitura non mi metto a piangere per aver triturato n €uri di componenti, così hai componenti affidabili e quello che risparmi lo puoi utilizzare per prendere sospensioni/freni migliori.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
Ciao a tutti, secondo voi il nuovo gruppo xt con il dual control e' valido?? vale i soldi che costa?? Meglio una bici (free ride leggero) montata mista (LX,XT, race face) che costa meno o una montata tutta Xt 2004 che costa 400 euri di piu'??..thanks

Sulla bike scegli tu anche il misto che hai detto andrà benissimo.
Io posso solo dire che il nuovo xt e comandi vanno benissimo, anche nelle dure condizioni di paltismo/neve invernali si è sempre comportato egregiamente. Inizialmente avevo un po di sospetto per quei comandi ma quando li ho provati nn ho avuti più dubbi: io li trovo molto più comodi dei vecchi....ma sarà questione di gusti :-o
ciao
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
in reala' sarebbe XT,LX,LX (dietro-davnti-comandi) race face evolve per guarnitura, piega, manubrio,reggisella, hayes 9 per i freni e mozzi deore contro: XT 2004 (+ xt disk + mozzi xt) easton EA70 per tutto il resto...diffrenza 400 euri...dilemmma mostruoso!!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
in reala' sarebbe XT,LX,LX (dietro-davnti-comandi) race face evolve per guarnitura, piega, manubrio,reggisella, hayes 9 per i freni e mozzi deore contro: XT 2004 (+ xt disk + mozzi xt) easton EA70 per tutto il resto...diffrenza 400 euri...dilemmma mostruoso!!

...personalmente la prima che hai detto... :-?
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
in reala' sarebbe XT,LX,LX (dietro-davnti-comandi) race face evolve per guarnitura, piega, manubrio,reggisella, hayes 9 per i freni e mozzi deore contro: XT 2004 (+ xt disk + mozzi xt) easton EA70 per tutto il resto...diffrenza 400 euri...dilemmma mostruoso!!

Si si allora la prima, che bella la race face evolve :sbavon: ..la volevo prendere anche io, poi mi hanno fatto un' offerta imperdibile per xt completo e così ho lasciato perdere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo