Help x principiante su regolazioni SUNTOUR XCP75..!

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Ciao a tutti.. ho da pochissimo una leeCougan Droid Al Disc.. non è un mezzo professionale ma per quello che mi serve e x il mio budget va benone..
allora la questione è che monta di serie questa forca della Suntour..
sopra ha le due vitine di plastica x renderla + rigida e/o molla.. solo che ho notato che se metto tutto rigido o tutto mollo la molla rimane quasi uguale.. cioè nn sento questa gran differenza..

il primo giorno ho provato a regolare e mi sembrava funzionasse.. ma adesso dopo 4 gg mi sembra che stringendo le viti nn cambia quasi niente..
Non ho fatto uscite strane, qualche sterrato in discesa ma niente di chè..
cioè mi sembra sempre dura e anche spingendola giù con tutto il peso e la forza che posso la forca affonda di un 4/5 cm max..! bho..
è normale o no!?


Ha poi sotto le estremità della forca ci sono 2 viti a brugola, una per ogni braccio.. a cosa servirebbero!?

Grazie in anticipo!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
le viti sotto non servono a regolare niente ma a tenere insieme la forka!
La regolazaione e solo per il precarico e la differenza su questa gamma di forke tra tutto aperto o tuttoo chiuso è minima lo senti un po sulle discese quando si scalda il tutto!Inoltre avrai comunque difficolta con il solo peso da fermo a far fare tutta l'escursione perche in fondo in genere mettono un elastomero piu o meno duro. Dovresti prendere un colpo fortissimo per farla andare giu del tutto!
Comunque questi sono i limiti delle forche da poco prezzo. Diciamo che sulla stessa fascia di prezzo 70-80€ le suntour sono quelle che funzionano meglio, se provi rst tipo la gila ti vengono i capelli dritti!éerlomeno la suntour in questione è abbastanza fluida in prrporzione alle altre!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

ha ho capito...!
perlomeno ho visto che se stringo le viti per andare su in salita non ho l'affondamento fastidioso alzandomi sui pedali..!

in discesa ho provato sul pietrisco e qualche roccia sporgente.. va bene.. assorbe bene.. ma pensavo si potessa mollare ancora un pò..! :shock:




cmq grazie! :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo