Help upload mappe su gpsVP

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Ho uno smartphone con Windows mobile 6 (si tratta di un samsung i600) e vorrei utilizzarlo come navigatore per uscite in mtb.
Ho analizzato diversi software ma uno dei pochi che sembra funzionare è il gpsVP.
Ho cercato di seguire le istruzioni per l'aggiunta di mappe di tipo raster (file based maps) definite dall'utente (:hahaha:io) ma non riesco a vedere la mappa che ho creato sul navigatore.
In pratica ho scaricato, con l'aiuto di qualche utility, le immagini satellitari da google earth, sono riuscito a georeferenziarle e dividerle in immagini più piccole (Tiles) con MSR MapCruncher 3.2.4 come consigliato dal sito di gpsVP. Così mi ritrovo con una cartella chiamata "Layer_NewLayer" piena di immagini .png.
In seguito ho creato il file di configurazione mapconfigs.ini come suggerito qui col notepad inserendo i seguenti valori:
Codice:
[Tiled MAP]
gpsVPVersionMin=0.4.15
Filename=%QKEY.png
SubPath=/
L'unico dubbio che ho è la posizione della cartella di cache dove devo posizionare il file mapconfigs.ini e la cartella con i Tiles (nominata Layer_NewLayer). Ho supposto che sia la cartella dov'è il file eseguibile gpsVP.exe ma non ne sono sicuro.

:il-saggi:
1-C'è qualcuno che lo utilizza e/o che mi può dare una mano?
2-Esiste qualche altro programma (per smartphone con windows mobile 6) in cui posso vedere la mia posizione gps in una mappa da me creata e georeferenziata?

Grazie a tutti in anticipo !!
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Ho risolto.
Era un problema di posizionamento dei files e cartelle!
In pratica occorreva posizionare la cartella con i Tiles nella cartella dell'eseguibile (gpsVP.exe) ed il file di configurazione mapconfigs.ini nella cartella con i Tiles.
Ora è tutto ok. Ieri sera ho anche tracciato il percorso e sembra molto preciso.
Niente male questo gpsVP!!
 

Classifica mensile dislivello positivo