• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

HELP-Trieste_Rijeka per agosto

ell_cencio

Biker superis
ciao ragazzi,
vi illustro velocemente la situazione.
4 sfigati milanesi non riescono a trovare modo (trasporto) per il 21/08 da trieste a Rijeka con le bike al seguito.
Abbiamo provato a infos di tutto,bus, treni ,noleggio auto etc etc....ma per diversi motivi nada....di farla in bike (80km circa) forse ma preferiremmo di no.

Allora vado con la richiesta. Qualcuno, sotto debito obolo da contrattare, avrebbe modo di portarci il suddetto giorno e prelevarci il 28/08 per il ritorno ?...naturalmente chi fosse munito di furgone o van adatto.

Sennò accetto anche altri consigli.

grazie ciao
F.

barbaREED

Biker serius

Da quello che so io c'è l'autobus che fa quella tratta, ma ha orari strani e va poche volte al giorno (ho vaghi ricordi...), dovresti chiedere a chi abita da quelle parti.
In bici devi avere gambe... da TS fino al confine è tutta salita e anche abbastanza ripida.... la slovenia è tutto un sali-scendi (+ sali che scendi, cmq un bel paesaggio) ma varcato il confine, la croazia fino a fiume (rijeka) è praticamente tutta discesa... Se non ricordo male parti da trieste (praticamente quota 0) e arrivi in slovenia a superare i 600 m di quota.

Spero di esserti stato d'aiuto! In bocca al lupo!

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.132
195
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao ell cencio
non ho modo di aiutarti per il furgone...se vuoi, dato che come diceva barbareed, c'è l'autobus che fa trieste-rjieka, mi informo se è possibile il trasporto bici;
in altrenativa non è drammatico Trieste-Rijeka in bici...può essere duretta se avete molte armi&bagagli, al 21 agosto...anche se questo vi risparmierebbe una coda galattica ai confini ( è un sabato)
ti faccio sapere, bye

ell_cencio

Biker superis
ciao ragazzi, e prima di tutto grazie dell'interessamento.
Come scrivevo sopra mi son informato vagliando tutte le opportunità di trasporto.So che esistono gli autobus(naturlamente) ed ho già telefonato ad una delle due compagnie che fa quella tratta.
Risposta " non possiamo garantirti il trasporto bici perchè dobbiamo dar precedenza a persone e loro bagagli".....e visto che a noi salpa una motonave da Rijeka al mattino avremmo solo un autobus disponibile da trieste in mattinata,e immagino già che ci darebbero pikke !!

potreste essere invece più precisi nel darmi info sulla strada,tipo immagine del luogo e una piccola altimetria....condizioni della stessa ?...sfrecciano e falciano ? oppure ce la possiamo fare con un grado di sicurezza minimo ?

se avete altre soluzioni o un amico che vuole guadagnar qualcosa ! a vostra disposizione !!

ciao e grazie ancora

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
guarda bene qui, magari se arrivi un giorno prima di corse in bus ce ne sono 6 al giorno e su una ti caricano sicuro!
http://www.saf.ud.it/orariPercorsi/ts-abb-fiume.pdf
ti sconsiglio di farla in bike per la strada principale, tra vacanzieri e TIR il tuo lato sinistro finisce scartavetrato se va bene. Diverso il discorso per le strade secondarie, però già a farla in macchina è due palle.. di saliscendi ce ne hai parecchi, la somma dei dislivelli è notevole..
sembra un'impresa questa che avete progettato!

andrea71

Biker novus
9/7/04
25
0
0
Visita sito
Sinceramente in bici un sabato di agosto mi spaventerebbe abbastanza.
Qui ci sono i link di due compagnie che hanno collegamenti via mare con la costa istriana: si arriva però parecchio lontani da Rjieka, ma la costiera è forse più tranquilla (?). Da venezia è previsto anche il trasporto di biciclette...
http://www.venezialines.com/mezzi.htm
http://www.tirrenia.it/LineeOrariTariffe/Istria.asp
Magari arrivati a Pola/Parenzo/Rovigno trovate un autobus locale con trasporto bici più agevole...
Se invece rimanete sul tragitto pedalato, basta che mi avvisi e te ne mando uno relativamente poco trafficato...

ell_cencio

Biker superis
dagli ultimi due commenti capisco che la pedalata sia da escludere del tutto.....mi rimane o di partir da milano con 4 bike sul tetto.......o accettare proposta di un croato che ci porterebbe (e taglieggerebbe a mio avviso)con il suo Galaxi per 350€......oppure iniziare a prendere i bus dalla sera del 20/08.....
però che palle per 80 km !!!
grazie ancora a tutti

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
350€ ???? Siam fuori, ci mette 2 ore d'auto...

Per darvi una mano, purtroppo non vi posso dare certezze, e credo invece che le vogliate avere; nel senso che se sono a trieste e i miei mi danno l'auto (una astra station wagon, con un po' di fantasia ci sta tutto) vi porto più che volentieri (e senza i 350 euro, casomai la benza), solo che nn ho la minima idea dove sarò in quel periodo, e rischiate di restare fregati !

Per farla in bici, più che altro in agosto è duretta con i bagagli. La strada è abbastanza stretta, supertrafficata, corrono come biechi, ma io ho fatto tante volte Trieste-Abbazia-Trieste (ho parenti lì) e sono arrivato sempre tranquillo senza infarti. Dunque con un po' di fantasia si esce illesi.
Piuttosto per portarsi dalla stazione al confine c'è salita continua (tipo mezz'ora tirando quando mi allenavo). Dopo il confine come ti han già detto è tutto saliscendi, andando con blandezza si fa, solo che il caldo picchia...

ell_cencio

Biker superis

ciao elettrone,ti ringrazio molto dell' offerta ma come dici tu una pur piccola certezza la stiamo cercando....trattandosi di vacanza ! :-?
comunque abbiamo escluso la via pedalatoria.....e stiamo vagliando tutt'ora o di rischiare con i bus o caricare la mia auto (devo comprare il portapacchi,ma sicuro spendo uguale o meno di 350€ !!!).
grazie ancora e se nel mentre ti capitasse qualche altra soluzione !

ciao

Kosso

Biker tremendus
:-?
Io sono controcorrente ... io ci darei di bici.
Sarò in Alto Adige/Sud Tirol altrimenti vi avrei accompagnato (in bici) volentieri.
Forse forse ho delle .jpg di carte 1:50.000 che arrivano fino al confine SLO, cioè manca il pezzo in HR così ti fai una idea delle quote e della strada ... se vuoi in settimana ti faccio sapere.
:-?
Domani faccio Trieste-Umago con la bici da cittibicci :-P

ciauz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo