[Help Trick] Barspin

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
C.d.T.

Vedo video propedeutici e "rifletto" sul come farlo.

La teoria è sempre qualcosa di molto semplice, Accenno ad alzare il manubrio, braccia semi-tese, quando la ruota anteriore raggiunge l'apice, colpo di pedali indietro e verso l'alto per hoppare. Fin qui, ho descritto un bunny hop, a quel punto dovrei far eseguire la rotazione ma ahimè il "lasciare" il manubrio mi crea una fobia mostruosa.

Alcuni dicono, "clamp" seat, con le ginocchia, ma se dovessi fermare il sellino con le ginocchia dovrei alzare la sella di almeno 20 cm

Magari qualche consiglio o qualcosa che ancora mi sfugge?
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
è un trick difficile e complicato... non è semplice impararlo soprattutto se sei agli inizi... comunque si tratta di passare la fobia del manubrio e provare provare e provare...
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Non avevo dubbi, provare provare e riprovare lo faccio. Purtroppo la fobia derivò da una sbagliata rotazione del manubrio che si piantò a 90° e mi stavo per prendere il bar nella giugulare. . . continueremo a provare *borbotta* uscirà!
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
io riesco a fare un barspin a 180° senza quasi saltare... il trucco sta nel ruotare il manubrio insieme al salto e non quando sei in aria. però qui sorge un problema: quando si salta alto questi qui lo fanno verso la fine... e anche a me viene la fobia! :( comunque se fai pratica nel girare e rigirare e rigirare e rigirare il manubrio magari hai più possibilità di salvaguardare i punti oscurati :D
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
la teoria è quella... per i blocchi mentali tanti cerotti e lasonil... l'arnica è meglio.
io il primo barspin lo chiusi con stile dopo una settimana che facevo solo quello.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
oh ritorno dopo un po' di asenza e trovo un bel topic :)

pure io sto tentanto il barspin in flat, ma non riesco a capire come alleggerire l'anteriore...in pratica, se alzo il davanti di braccia, mollo il manubrio la bici ricade subito...

non riesco a tenerla su abbastanza da farle fare un giro, anzi per ora manco mezzo... :duello:

la sella non la riesco a tenere con le ginocchia, ce l'ho rasoterra come penso tutti...è solo questione di velocità?
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
praticamente prima ti eserciti a girare il manubrio stando in piedi e la bici a terra, poi metti un piede sul pedale che generalmente tieni avanti quando salti (io tengo il dx) e giri il manubrio.. poi provi a riprenderlo mentre è ancora in aria senza mai toccare terra, poi sali sulla bici e provi e riprovi e riprovi... consiglio un parastinchi! a me è arrivato il manubrio sullo stinco destro e la botta è stata fortissima! :(
riesco comunque a fare il barspin a 180 senza alzare nessuna ruota... il spin colpleto non riesco nemmeno in bh
 

booz

Biker velocissimus
prova ad accompagnare il manubrio nella rotazione con la mano sx ( se fai spin antiorario), appena appena..ti aiuta a prendere il tempo.
almeno per me è così, è più difficile lisciare la presa.
è comunque difficile e ci vuole pelo per tirarlo giu da roba spessa, provalo sull'erba che aiuta pure quello.
ps: DEVI averlo per bene prima in flat, bh barspin ( a meno che farlo da fermo) è molto tosto
provare,provare,provare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo