HELP Taglia AMS COMP

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Ciao a tutti,
stò per ordinare, sempre se ancora disponibile un telaio AMS COMP 2010, e volevo avere pareri sulla taglia.
Sono "alto" 170 cm e ho un cavallo di 78-79 circa..la taglia dovrebbe essere una 16" vero?
Le tagle CUBE vanno da 16" 18" 20" etc etc
Grazie in anticipo a tutti..

ciao ciao
Andrea

M

miki69mv

Ospite
io direi di si , la 16", la 18" va bene a me che sono 180 per 83 di cavallo.

M

miki69mv

Ospite
eemmm mi corrego chiedo venia
ho quardato bene le misure, a me va bene la 20" sul quel tipo di geometria, è per te andreaefferre penso che la 16" sia un po' piccola, forse sarebbe meglio la 18", cmq sentiamo altri pareri dei forumendoli...

M

miki69mv

Ospite
scusa ma la tua rokrider della foto che misura è?
al limite fai le misure della tua bike e verificale con quelle della cube, cosi vedi la misura che ti serve, anche perchè stai passando a una tipologia di bike diversa dalla fron a full.
per dirti io ho una front che è 18,5" è la full che è 20" , ma le misure si aquivalgono +/-

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io ho una radon, e sono + alto di te di 5 cm, mentre come cavallo siamo li...io ho preso una 16 (per altro alcuni dicono che le radon, a partità di taglia, siano + piccole)..qualcuno mi ha detto che è piccola, però il agionamento che ho fatto è questo...non voglia guardare alla performance, mentre mi voglio girare per bene i sentieri CAI nei boschi della zona, per cui ho bisogno di una bici più agile e quindi "più piccolina", poi ho cambiato lo stem allungandolo di 2 cm, e arretrato la sella di 1 cm circa...ora mi trovo bene, mi faccio le mie uscite e la pedalo che è una meraviglia!!questo per dirti che spesso è anche soggettivo! certo, le misure sono importantissima, ma dipende dal tipo di percorsi che vuoi fare..inoltre per le full consiglaino una bici un po' più corta rispetto alle front xc con le quali devi stare bello disteso...in definitiva, io andrei di 16..poi vedi tu!!

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ma dove la prendi? se ti rivolgi a Lenzi Bike semplicemente affidati a i suoi consigli, è uno dei migliori rivenditori Cube, ne rimarrai soddisfatto.
il nostro amico è di roma..forse ha intenzione di prenderla online in qualche sito magari tedesco, chi lo sa, e ha bisogno di essere sicuro delle misure...credo almeno!!

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
il nostro amico è di roma..forse ha intenzione di prenderla online in qualche sito magari tedesco, chi lo sa, e ha bisogno di essere sicuro delle misure...credo almeno!!

Io "per non saper ne leggere ne scrivere" uno squillo a Lenzi lo farei cmq, conosco amici cubisti che si sono fatti 400km per prenderla da lui.
A volte ti lascia di stucco per quello che "fà" per aiutarti.

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Ciao..
si stò a roma..ho mandato già 2 mail a Lenzi ma nulla..Gamba non ha piu disponibili i telai, e visto che ho dei componenti "discreti" (crossride-reba team-avid juicy e sram x-7 e x-9) volevo prendere solo il telaio.
Purtroppo la difficolta sta proprio nel trovare la disponibilità del singolo telaio.
Per la taglia, sarei a cavallo tra la 16 e la 18, però non esistendo la 17 devo valutare se optare per una 16 e magari mettere a limite uno stem da 12 o una 18 con stem da 9 o 8 ...
Cmq fini a giovedi non sò se è disponibile il telaio, quindi magari mi stò sbattendo per nulla..
sperem..
ciao a tutti e grazie..

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Ciao Tostarello,

sono in attesa di una conferma da parte di capobianchi che ho proprio a pochissimi km da casa..
vediamo un pò.. poi nel caso si passa ad altri e magari alle brutte inizio a valutare l'idea di prendere una biga intera

grazie della segnalazione.. non lo conoscevo..

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
ciao, anch'io ho una cube e le tue stesse misure... un mezzo dramma.. :( ma xché non fanno la 17??
ho una front, una ltd race 2010 e alla fine ho preso una 18.. ci son salito in un paio di negozi prima di ordinarla da lenzi ( son di Milano.. fatto tutto tramite telefono e email - ottimo venditore..) e mi sembrava grande.. ma la 16 era proprio piccola.. é vero che da 16 rimane molto piu' agile.. ma.. ma alla fine ho messo una pipetta da 90 invece che da 105, avanzato di un cm la sella e ora mi sembra fatta su misura per me.. poi dipende da cosa ci fai della bici.. il consiglio é di provarla.. chiedi a qno della tua zona di farti salire e fare due pedalate.. la misura migliore é la 17.. ma ahimé.. non esiste..

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Anche se già in tanti ti hanno risposto, per me la taglia giusta è la 16" perchè io che sono 1.81 ho una 20", la 18" penso sia un pò grande per te, se magari vai in un negozio e provi due bici a caso, una 18" e una 16" puoi renderti conto in modo migliore di quale misura ti va bene...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo