help su esito risonanza magnetica

BIGIO

Biker serius
ciao a tutti dopo due anni di dolori che andavano e venivano ho deciso di vedere cosa aveva il mio ginocchio ma ritirato l'esito ho capito meno di prima!!vi posto il tutto:
RM GINOCCHIO DESTRO

  • acquisizioni multiplanari in diversa pesatura
  • menischi indenni da lesioni
  • i crociati sono continui,di regolare spessore
  • collaterali continui, di regolare spessore
  • normale spessore dei tendini quadricipitale e rotuleo
  • rotula appena alta comunque centrata
  • percettibili alterazioni condromalaciche di basso grado sulla faccetta mediale della rotula e sul condilo femorale esterno
  • attualmente non si rilevano versamenti intra-articolari e nel cavo popliteo.
esattamente cosa ho?? e sopratutto che cure devo fare per guarire e riprendere a pieno ritmo la mie pedalate????
grazie mille per l'attenzione
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
da ignorante
sostanzialmente di descrivono uno stato sofferente della rotuladovuto a un potenziale sfregamento della rotula sulla testa inferiore del femore.
Cosa devi fare? devi andare da un bravo ortopedico meglio se ha esperienza nel settore sportivo, quindi provvedere a regolare in maniera ottimale il tuo assetto in bici, e quasi sicuramente dovrai fare degli esercizi di potenziamento del vasto mediale.
Ribadisco da ignorante
Consulta un ortopedico.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
premetto che non sono un dottore ma un ormai ex giocatore di basket che ha avuto 3 operazioni alle ginocchia e quindi parlo per esperienza maturata niente di più...
il ginocchio è OK. menischi OK, legamenti OK, tendini OK.
hai un inizio di condropatia che non è altro che il consumo della cartilagine... in parole povere un inizio di artrite alle ginocchia...

per darti consigli almeno bisognerebbe sapere quanti anni hai, e come sei fisicamente altezza e peso, muscolatura per esempio...
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
ciao a tutti dopo due anni di dolori

Ciao!
Chi ti ha prescritto la Risonanza sara' quello che ti dira' cosa fare e questo e' importante che lo ricordi.

Il referto descrive l'immagine e da quanto hai scritto e' tutto a posto. Non hai niente a livello muscolo-tendineo. Pero' non dici niente del tipo di dolore e molte altre cose che e' chiaramente inutile scrivere perche' devi dirle al tuo medico curante.

L'unico consiglio che mi sento di darti e' quello del buon senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo