Help Sono Nuovo Della Mtb Urge Consiglio Da Esperti

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Secondo me a quel prezzo se è tenuta come dici ed essendo del 2006 è un buon acquisto... conta che da nuova una bici del genere peraltro di un'ottima marca come Giant, non la paghi meno di 3500 euro.
Anche la misura va bene.
Ciaooo.

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Visto che è un tuo amico e che non sei nuovo della bici provala, per valutare la misura. Il prezzo non mi sembra male ... 19" per te non dovrebbero andare male, dipende poi dalla geometria della bici.

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
La pipa da 130mm la vedo bene solo su telai grandi , comunque quella si cambia facilmente con pochi euro.
Per il resto dai anche un'occhiata alle misure del tuo amico , se è simile a te hai delle certezze in più che la bici ti vada bene

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ancora non riesco a comperare le scarpe, voi esperti che mi consigliaate?
Senza svenarmi naturalmene:))):

Prendi delle scarpe di buona marca, non svenarti ma non andare troppo al risparmio e soprattutto provale! Provane il più possibile di tutte le marche, anche i modelli ipercostosi per vedere la differenza (di solito i modelli costosi sono anche molto tecnici e perciò non è detto che siano più comodi) e soprattutto fai con calma, quando sentirai il piede che calza perfettamente allora QUELLA sarà la tua scarpa. Non mi sento di consigliarti una marca in particolare perchè la forma della calzatura varia anche di tanto fra marca e marca e anche fra i vari modelli della stessa marca, l'importante è che sia di buona qualità nella realizzazione e nei materiali. Non prenderle troppo strette, al contrario delle scarpe normali una buona scarpa da bici non cede un millimetro e se non si adatta subito non si adatterà mai, considera anche che sotto sforzo il piede, irrorato dal sangue, tende a gonfiarsi e ha bisogno di spazio, se la scarpa è già stretta potrebbe fare molto male.
Bye

jonniten

Biker tremendus
Prendi delle scarpe di buona marca, non svenarti ma non andare troppo al risparmio e soprattutto provale! Provane il più possibile di tutte le marche, anche i modelli ipercostosi per vedere la differenza (di solito i modelli costosi sono anche molto tecnici e perciò non è detto che siano più comodi) e soprattutto fai con calma, quando sentirai il piede che calza perfettamente allora QUELLA sarà la tua scarpa. Non mi sento di consigliarti una marca in particolare perchè la forma della calzatura varia anche di tanto fra marca e marca e anche fra i vari modelli della stessa marca, l'importante è che sia di buona qualità nella realizzazione e nei materiali. Non prenderle troppo strette, al contrario delle scarpe normali una buona scarpa da bici non cede un millimetro e se non si adatta subito non si adatterà mai, considera anche che sotto sforzo il piede, irrorato dal sangue, tende a gonfiarsi e ha bisogno di spazio, se la scarpa è già stretta potrebbe fare molto male.
Bye

Quoto assolutamente ADEXU,ricorda che la scarpa fa parte della catena cinematica, se prendi una scarpa non adeguata al tuo motore /gambe è come se un auto da 300cv. avesse una frizione da autocarro o da utilitaria.

capodanny

Biker novus
SIDI EAGLE 5, esagerando (a salire) Eagle 6, Action 2 e Dragon 2,

Ottime scarpe!

P.S: adesso la bici da strada la vendi, VERO?????

Sei interessato?:mrgreen:

No che non la vendo.
Da strada sempre usato Sidi, o Shimano, il mondo della MTB per me è totalmente nuovo, ma sentendo voi, i marchi maggiori sono sempre gli stessi.

Ti mostro la mia bdc speriamo che non diventi gelosa della mtbo-o

Allegati

• PICT00973.jpg
    PICT00973.jpg
    40,6 KB · Visite: 17

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Sei interessato?:mrgreen:

No che non la vendo.
Da strada sempre usato Sidi, o Shimano, il mondo della MTB per me è totalmente nuovo, ma sentendo voi, i marchi maggiori sono sempre gli stessi.

Ti mostro la mia bdc speriamo che non diventi gelosa della mtbo-o

Bellissima bici!!

Il signor Pinarello, da maglia nera del giro d'italia direi che si è riscattato alla grande, facendo quelle che ritengo siano le più belle bici da strada in circolazione!!
Interessato io?? Leggi bene la mia firma....... No, l'asfalto non mi piace, non fosse altro che per i rischi che si corrono dalle mie parti, dove gli automobilisti sono tutto fuorchè pazienti.......
Piuttosto, visto che hai sempre usato Sidi continua su quella strada anche per la MTB, la calzata è identica e non penso quindi avrai nessun problema!! o-o

capodanny

Biker novus
Bellissima bici!!

Il signor Pinarello, da maglia nera del giro d'italia direi che si è riscattato alla grande, facendo quelle che ritengo siano le più belle bici da strada in circolazione!!
Interessato io?? Leggi bene la mia firma....... No, l'asfalto non mi piace, non fosse altro che per i rischi che si corrono dalle mie parti, dove gli automobilisti sono tutto fuorchè pazienti.......
Piuttosto, visto che hai sempre usato Sidi continua su quella strada anche per la MTB, la calzata è identica e non penso quindi avrai nessun problema!! o-o

Acquistate le Sidi.
Domenica prima uscita,
resoconto :

45 km di puro sterrato con 650mt di dislivello, salite anche del 19% e una discesa del 24%, non ho avuto problemi in pianura e in salita, ma in discesa....................

In salita sono anche caduto, fuorisella e tutti giù per terra:mrgreen:

CMQ mi sono divertito, se miglioro in discesa qualche garetta la faccio il prox anno.

Saluti

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Acquistate le Sidi.
Domenica prima uscita,
resoconto :

45 km di puro sterrato con 650mt di dislivello, salite anche del 19% e una discesa del 24%, non ho avuto problemi in pianura e in salita, ma in discesa....................

In salita sono anche caduto, fuorisella e tutti giù per terra:mrgreen:

CMQ mi sono divertito, se miglioro in discesa qualche garetta la faccio il prox anno.

Saluti

Bene!!

La discesa su sterrato è tutta un'altra musica rispetto all'asfalto....
Ottima scelta per le scarpe! P.S: quale modello??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo