Help..scelta prima bici da trial(vedi ultima pag.)!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciube11

Biker novus
Ciao a tutti!
Sono Stefano,e abito in provincia di milano..
A breve entrerò nel fantastico mondo delle bmx,alla veneranda età di 19 anni...
Ovviamente devo scegliere una bici per iniziare,io vi premetto:
_so all incirca le caratteristiche(telaio al cromo41..;3pezzi, mozzi da 14mm)
_non farò ne Race nè tricks esagerati,voglio solo iniziare a divertirmi un minimo:bunny, wheelie, manual, tailwhip (quello dove si mette il piede sulla ruota e si fa girare il telaio,credo sia questo il nome) e poche robe...
_assolutamente andro sull usato.
Ora veniamo al dunque: ho due amici: uno mi propone una Felt (non so il modello)di due anni,a 150 euro,dicendomi he l aveva pagata 300 e piu.
l altro mi propone una Bianchi(non so il modello) un bel po piu vecchia,e il prezzo credo sarà 100<x<150..

Consigli dai piu esperti per un neofita???

Ciaoo
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
dai occhio a mercatino e topic importanti intanto, e poi scarta a priori la bianchi che è una ciofeca, e la felt non è il massimo :nunsacci:

guarda che per 250€ ne trovi usate un bel po' meglio...alla fine son 100€ in + :celopiùg:
 

Ciube11

Biker novus
Beh è quasi il doppio...comunque non volevo spendere tanto perche potrebbe essere una scimmia momentanea,e spendere 250 euro mi sembra troppo...credo che comunque le felt non siano proprio da buttare,per UN PRINCIPIANTE che piu principiante non si può...
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Secondo me non vale la pena spendere 100 euro...cioè, con 100 euro non trovi neanche una forcella e ci trovi mozzi scadenti, per farti capire la fascia di prezzo...o aspetti di avere soldi, o lasci stare SECONDO ME.
 

Ciube11

Biker novus
La felt ha detto che l ha pagata 350 euro,due anni fa,e non l ha mai usata...è un ricco viziato,quindi la cosa non mi stupisce...la bianchi la lascio stare ;)
I soldi non mi mancano, lavoro e avendo 19 anni non ho spese ingenti, quindi 300 euro li potrei spendere,è che non vorrei fare una caxxata...
Adesso proverò la Felt e chiederò il modello preciso,cosi cerco su internet.. :)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
io ti dicevo dei 250€ perchè si trovano a quel prezzo bici usate che da nuove magari verrebbero 400-450€ :celopiùg:

comunque appunto, se la Felt è di un amico chiedigli di fartela provare :i-want-t:
 

Ciube11

Biker novus
Questa è la Felt del mio amico..per massimo 150 euro la porto a casa..cosa ne dite? per iniziare va bene?
Io sono 1,78 dite che mi sta troppo stretta o è giusta?
 

Allegati

  • IMG_0562.jpg
    IMG_0562.jpg
    59,2 KB · Visite: 15
  • IMG_0563.jpg
    IMG_0563.jpg
    59,6 KB · Visite: 6

Ciube11

Biker novus
Cambio scelta: avendo analizzato bene l uso che ne farei, sono alla ricerca di una bici da trial usata...20'' di ruota...400&#8364; circa
Avete marche da consigliarmi?? siti,magari esteri da cui comprare??
questa?

ONZA Bird
One up from the Rip sporting some more professional equipment making upgrades at a later date possible. Fitted with a 19&#8221; rear wheel and Maxxis Creepy crawler tyres you will soon start to see this bike punching above its weight. Front Onza duel pull disc brake that has bulldog like bite, making any challenge that little bit easier.
Spec:
All new competition style frame with 19&#8221; Rear brake mounts, made from 7005 alloy.
Maxxis Creepy Crawler Tyres.
Powerful Onza rear V-Brake and Onza Front Duel Pull disc brake.
Clear Porcipaw XL Grips.
Onza Trials double cage pedals
Price 400Eur


PS: comprare da trialparts.net è sicuro??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo