Help scelta MTB!!! Indecisione bestiale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MassiCrow

Biker novus
30/7/08
7
0
0
Prato
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo di questo Forum e del mondo MTb, quindi spero mi scuserete se in futuro "bestemmierò" o dirò castronerie su questo sport....Approfitto per salutare tutti gli iscritti e ringraziare per avermi accolto!!
ma veniamo al mio quesito:

Per motivi di schiena (sigh) il dottore mi ha invitato a mollare la corsa a piedi e dedicarmi alla biciletta ed al nuoto....
Ho deciso quindi di darmi alla MTB, girellando su internet e per vari negozi ho trovato due modelli di bici che fanno al caso mio e volevo sapere secondo voi su quale deve cadere il mio acquisto; tenete conto che sono all'inizio e che non voglio spendere uno sproposito (almeno per ora)...
Le due MTB oggetto della mia indecisione sono:

1) Bianchi Doss4600 http://www.bianchi.com/it/products2008/Mtb_X8B63.aspx

2) FELT Q200
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=45779&svv_src=zanox-ppc

Siceramente sono più propenso sulla Bianchi, ma vorrei sapere un parere da parte di chi se ne intende di più!!!
attendo con ansia....Grazie ancora a tutti
 

MassiCrow

Biker novus
30/7/08
7
0
0
Prato
Visita sito
Grazie per la velociità di risposta...
La Bianchi all'incirca costa uguale circa 360 euro (mi danno in regalo borsina sottosella o spallaccio con cavafascioni e camera d'aria, ciclocomputer)

Per la RR non sono ancora andato a vederla..ma sinceramente non mi convince molto esteticamente (anche se immagino l'estetica sia l'ultima cosa da guardare!!)
comunque passerò sicuramente da Decathlon a dare un'occhiata
 

MassiCrow

Biker novus
30/7/08
7
0
0
Prato
Visita sito
Grazie, questa Cube è bella ed economica, ma mi sa che non cio rientro come misura!! Sono alto 187 cm e credo mi ci voglia una 21, questa è una 20.....Dato il mio problema alla schiena penso che debba prenderle precisa per la mia altezza...Sbaglio???
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Con 187 dovresti avere bisogno di una lunghezza del tubo orrizzontale virtuale di almeno almeno 60-62 cm...
Chiedi di misurarlo!

Qualche sito per la tua altezza consiglia per la Cube la taglia 22" qualcun altro la 20"....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo