Allora, rapido resoconto...
intanto domenica, purtroppo, niente gara, quindi il test che ho fatto ieri è mooolto meno 'ragionato'.
Una piccola divagazione sulla dimensione del manubrio che monta di serie... mi sembrava di guidare un autobus... terribile!!.
Un'altra divagazione sui componenti basilari... il cambio NON è all'altezza, troppo lento ed impreciso ed incline a 'farti girare i maròni' => upgrade vivamente consigliato! I
freni mi sono sembrati potenti alla pari dei Juicy 7 montati sulla 1000, anche se non sono regolabili come i fratelli maggiori (personalmente è molto importante poter personalizzare la frenata ant/post). Qualche fischio in frenata, ma nessun zin-zin durante la marcia.
Veniamo all'ammortizzatore posteriore... bocciato!
Mi spiego meglio, in salita non bobba assolutamente, è al pari dell'RP3 in posizione + 'dura', ma non appena in salita trovi sconnesso, pietre, etc., la differenza coll'RP3 si sente eccome. Semplicemente NON puo ammorbidirlo (il rebound a tale scopo è assolutamente inutile, e comunque ho viaggiato sempre col rebound + veloce) e va in crisi la trazione.
In discesa non ho avuto feeling e non ho spinto troppo, ma mi è bastato qualche canalone trasversale di scolo per notare una reazione troppo scalciante del posteriore.
E questo è quanto... semplicemente per quel prezzo non comprerei la 600! E dire che bastrerebbero 150E di differenza per montare l'RP3 e cambiare radicalmente il comportamento, ed invece devi sparare sui 3400 della RUSH 1000!
Una nota a margine per poter leggere bene i commenti (negativi): ciò che rende la 600 non adatta è semplicemente l'ammortizzatore posteriore, ma cambiandolo è una grande bici! Non cambiandolo ci si trova un comportamento mooolto simile ad una front ma con una differenza di peso irragionevole!