Help RR 5.3 VS RR. 6.2 ...4 AM entry rider!

Fölle 1

Biker superis
Ciao a tutti!

Grazie al forum, ai (tutti soldi spesi nei) noleggi di mtb e agli amici sono giunto al passo di acquistar la bici nuova con le idee abbastanza chiare!
Premetto che per gusti e ttt quanto vorrei fare AM quindi il discorso definitivo sarebbe con una mtb full come ben sapete, ma avendo mooolti pochi soldi devo trovare dei compromessi... ed eccoli qui:

RR 5.3 27v Sram X5 forca 100mm (bloccabile) freni a disco meccanico 399€

RR 6.2 24v Altus forca 80mm e ammo dietro (nn credo bloccabili..) v-break 369€

Dal mio punto di vista se prendo la 5.3 mi diverto da matti e poi potrei un giorno sostituire il telaio con un full e così avere la bici perfetta da AM.

Se prendo la 6.2 invece ho il problema degli ammo che nn credo siano bloccabili(?!?) e quindi li dovrei cambiare, però ho gia un telaio full in garanzia che puo andarmi bene anche nel futuro...

Che ne dite? Sono buone bici per iniziare ad apprezzare l'AM o meglio l'usato a quel prezzo?
...tra l'altro la 5.3 per forca, dischi e pacco li vale i 100 euri in più della 5.2 o sono io che mi faccio abbindolare da sta cosa?

Grazie in anticipo riders!
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
prendi la 5.3, impara a sfruttaarla al 100% e poi potrai passare su una full....
sarò ancora all'antica, ma prima di prendere una full e bene farsi le ossa su una rigida per un pò di tempo...
poi le full entry level ti fanno odiare l'ammortizzatore posteriore oltre ad avere dei limiti che secondo me una rigida affidabile non ha!!!!......
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Fölle;2220535 ha scritto:
Ciao a tutti!

Grazie al forum, ai (tutti soldi spesi nei) noleggi di mtb e agli amici sono giunto al passo di acquistar la bici nuova con le idee abbastanza chiare!
Premetto che per gusti e ttt quanto vorrei fare AM quindi il discorso definitivo sarebbe con una mtb full come ben sapete, ma avendo mooolti pochi soldi devo trovare dei compromessi... ed eccoli qui:

RR 5.3 27v Sram X5 forca 100mm (bloccabile) freni a disco meccanico 399€

RR 6.2 24v Altus forca 80mm e ammo dietro (nn credo bloccabili..) v-break 369€

Dal mio punto di vista se prendo la 5.3 mi diverto da matti e poi potrei un giorno sostituire il telaio con un full e così avere la bici perfetta da AM.

Se prendo la 6.2 invece ho il problema degli ammo che nn credo siano bloccabili(?!?) e quindi li dovrei cambiare, però ho gia un telaio full in garanzia che puo andarmi bene anche nel futuro...

Che ne dite? Sono buone bici per iniziare ad apprezzare l'AM o meglio l'usato a quel prezzo?
...tra l'altro la 5.3 per forca, dischi e pacco li vale i 100 euri in più della 5.2 o sono io che mi faccio abbindolare da sta cosa?

Grazie in anticipo riders!

Su queste cifre io sono sempre per la front.

Sappi comunque che difficilmente utilizzerai il montaggio di una 5.3 per tirarne fuori una AM e altrettanto difficilmente, conti alla mano, deciderai di upgradare una 6.2; quindi il discorso dell'acquisto con l'occhio al futuro non funziona qualunque decisione prenderai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo