Help quale misura telaio in carbonio

dasp

Biker novus
4/6/07
36
0
0
La Spezia
Visita sito
Un saluto a tutti... ho un problema, ho trovato un offerta su 2 telai usati a euro 300. Sono senza logo ma fatti molto bene. Uno è un 16 pollici l'altro 18.
Attualmente pedalo su una viner da 17,5pollici (effettivamente 44 cm) ed ho il reggisella che sporge di circa 21cm. Altezza da terra 96 e altezza centro movimento sella 69. Ho il cavallo che misura 80,5cm.
Con la 16 dovrei acquistare un reggisella da 400 e verrebbe sfilato di circa 24,5 cm. Co la 18 avrei un reggisella sfilato di circa 19cm.
Tutte queste misure usando una sella Italia SLR da 135 gr alta circa 4,5cm.
Vi chiedo... il fuorisella della 16 non sarebbe esagerato? ...ma anche il fuorisella della 18 sarebbe ridicolo..... che cosa mi consigliate? ...forse dovrei lasciare perdere e optare per un 17" ...ma spenderei molto ma molto di più..... AIUTO!!!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Penso che scegliere la misura giusta del telaio sia essenziale per avere un buon feeling con la tua bici, quindi cerca di fare il possibile per trovare quella più adatta a te, altrimanti magari risparmi ma poi rischi di pentirtene. (bisogna pure vedere se la tua attuale sia anche della tua misura giusta).
 

dasp

Biker novus
4/6/07
36
0
0
La Spezia
Visita sito
Ora sto pedalando su una 17,5"... la mia misura esatta sarebbe un 16,5 o al max un 17".
Il tubo orizzontale attuale 56,5cm ma utilizzo una piega manubrio rialzata ed un attaco da 90, causa problemi alla schiena.
Penso che la 16" potrebbe starmi bene in quanto il tubo orizzontale è da 56; dal lato estetico però avere un reggisella che sporge di quasi 25 cm mi sa che farebbe ridere...... in fondo anche l'occhio vuole la sua parte!
Con la 18" rivedendo bene le misure avrei problemi di lunghezza del tubo orizzontale, che misura 57,5cm.....
 

dasp

Biker novus
4/6/07
36
0
0
La Spezia
Visita sito
...sono alto...se così si può dire..... 1,66m ed ho un cavallo di 80,5....poi tanto per gradire ho anche un po di broblemi alla schiena causati da una caduta che mi ha incrinato 2 vertebre...... quindi il mio assetto è con il manubrio pari al sellino o al max 3 cm sotto..... però partecipo ancora con soddisfazione ad alcune gare.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
...sono alto...se così si può dire..... 1,66m ed ho un cavallo di 80,5....poi tanto per gradire ho anche un po di broblemi alla schiena causati da una caduta che mi ha incrinato 2 vertebre...... quindi il mio assetto è con il manubrio pari al sellino o al max 3 cm sotto..... però partecipo ancora con soddisfazione ad alcune gare.
a occhio il telaio da 16 è quello più adatto. Se il tubo reggisella è di lunghezza adeguata lo svettamento importante non è un problema :-). La bike più piccola è anche più maneggevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo