[help] Preso in pieno! riverside 500 distrutta :(

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
57
0
0
Visita sito
ciao a tutti! ieri mi hanno colpito lateralmente distruggendo il deragliatore i pedali e alcuni raggi della mia decathlon riverside 500 (2020)

non ne capisco purtroppo nulla...ho cercato il modello del deragliatore che ha la dicitura "mega 40" senza trovare nulla...ho solo scoperto che probabilmente è un deragliatore "propietario" di decathon...infatti trovo il modello "Mega 36"

con che deragliatore posso sostituirlo?

potrei fare la sostituzione da me? c'è qualche video guida? l'unica cosa che (penso) potrebbe servire è l'attrezzo per le maglie della catena...
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
548
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
ciao a tutti! ieri mi hanno colpito lateralmente distruggendo il deragliatore i pedali e alcuni raggi della mia decathlon riverside 500 (2020)

non ne capisco purtroppo nulla...ho cercato il modello del deragliatore che ha la dicitura "mega 40" senza trovare nulla...ho solo scoperto che probabilmente è un deragliatore "propietario" di decathon...infatti trovo il modello "Mega 36"

con che deragliatore posso sostituirlo?

potrei fare la sostituzione da me? c'è qualche video guida? l'unica cosa che (penso) potrebbe servire è l'attrezzo per le maglie della catena...
Innanzi tutto speriamo che non ti sia fatto male. La riverside è un bicicletta molto economica, atteso che qualcuno di più esperto possa consigliarti meglio, io propenderei nell'andare da Dechatlon direttamente e sentire loro se hanno un qualcosa di analogo per la sostituzione, soprattutto perché tu parli anche di un paio di raggi rotti e quelli comportano una mezza "arte", non tanto nel montarli, ma nel registrarli....
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.538
4.018
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le bici economiche come questa hanno spesso componenti OEM di produttori semisconosciuti, quindi trovare il ricambio identico è difficile, ovviamente puoi sostituire con altri componenti equivalenti ma devi sceglierlo, montarlo ecc.ecc.
in fine dei conti conviene rivolgersi a Deca per la riparazione anche perchè la manodopera per il lavoro non dovrebbe essere molta.

PS
comunque i cambi sotto le 10velocità sono tutti compatibili, o dovrebbero esserlo, tra loro, una volta c'era la massima intercambiabilità tra i componenti e potevi facilmente passare da un prodotto all'altro senza particolari difficoltà, questa compatibilità è rimasta sui prodotti di più bassa gamma.

PPS
puoi sempre rivolgerti al Deca per i ricambi
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.157
29.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao a tutti! ieri mi hanno colpito lateralmente distruggendo il deragliatore i pedali e alcuni raggi della mia decathlon riverside 500 (2020)

non ne capisco purtroppo nulla...ho cercato il modello del deragliatore che ha la dicitura "mega 40" senza trovare nulla...ho solo scoperto che probabilmente è un deragliatore "propietario" di decathon...infatti trovo il modello "Mega 36"

con che deragliatore posso sostituirlo?

potrei fare la sostituzione da me? c'è qualche video guida? l'unica cosa che (penso) potrebbe servire è l'attrezzo per le maglie della catena...
Spero tu non ti sia fatto male…
Conta quanti pignoni hai dietro e quante corone hai davanti
Da lì scegli un cambio qualsiasi con quelle caratteristiche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo