help portabici!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dati:
forcella Marzocchi MX COMP ETA con Hayes HFX9 ( quindi con adattatore per passaggio da post-mount a "normale" )

Problema:
tutti i portabici provati sin'ora ( si intende di quelli che prevedono lo smontaggio della ruota e fissaggio della forca sul portabici stesso ) sono incompatibili, nel senso che c'è sempre qualcosa che "tocca".

Si richiede:
chi conosce un cavolo di modello adatto per risolvere questa situazione ormai incancrenita?????

Grazie1000 a tutti

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
un portabici da tetto?
quelli normali con ganascia su tubo obliquo e fettucce per le ruote sui binari che si mette su la bici senza smontare la ruota non può andare?
io lo uso da sempre

sennò sull'altra macchina ho il thule da portellone posteriore: ci stanno 3 bici ed è una figata perchè si mette e toglie in un attimo

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io avevo lo stesso problema con la mia vecchia bike...
portabici con canlina in alluminio e attacco per
forka con QR, ma la pinza del freno toccava la canaletta
impedendo alla forca di andare a battutta sul bloccaggio rapido.
io ho risolto tagliando un'asola di alluminio eliminando il
punto di contatto con la pinza freno.
Prova a fare così se hai già il portabici da tetto
altrimenti anche io ti consiglio quello posteriore,
ce l'ho avuto per 1 anno e mezzo ed era
comodissimo da montare e smontare in 5 minuti.
ora ho raggiunto il karma (mi son preso un pick up)...!!!

ciauz :-? :-? :-?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ragas, che se cambio tipo di portabici risolvo ( che poi non sono io che lo deve risolvere ) il problema l'ho capito, ma a me interessa sapere se qualcuno conosce un modello in grado di ospitare quella forca montata con quei freni . Probabilmente con qualche modifica "home made" la cosa è facilmente risolvibile, ma poi nascono i soliti problemi con le assicurazioni in caso di incidente ( toccatina...).

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
ad unisono credo sia stato detto tutto....
o ti prendi un portabici da portellone (confermo che è veramente una figata)
o modifichi il tuo da tetto con tutte le conseguenze in termini di fuori omologazione.

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
In calce riporto quanto trovato su internet:

Sempre nel rispetto della larghezza massima rimorchiabile aggiungiamo che per i T.A.T.S., la cui sagoma è definita dall'attrezzatura trasportata più che dal veicolo stesso, la barca può sporgere di 30 cm per ogni lato rispetto ai bordi esterni delle luci di posizione posteriori. Le attrezzature difficilmente percepibili come alberi, sbarre, lastre, ecc., invece, devono rimanere all'interno della sagoma propria del rimorchio.

E comunque è bene mettere sempre il cartello di carichi sporgenti.....devo ricordarmi di comprarlo ancora non l'ho fatto..........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo