• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Help Pila's Locals!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve Riders

Vediamo se il forum funziona...

A metà agosto dovrei trascorrere una settimana in Valle D'Aosta e avrei optato per Pila (sono assolutamente ignorante della VdA ma è relativamente vicina alla Liguria dove trascorrerò un'altra settimana di ferie). E qui chiedo aiuto ai Locals: siccome sarò assieme a moglie e figlia di 4 mesi (!) devo cercare una sistemazione comoda in un posto che sia almeno incantevole (la mattina intendo raidare e la moglie con figlia devono avere qualche bella passeggiata a portata di carrozzina altrimenti la mia coscienza comincia a spaccare i ...oni). Ovviamente se non spendo per una settimana l'equivalente di una Kona nuova sarei molto contento! Quindi avete qualche valle parallela da consigliare? Qualche paesino "solo 15 km prima/dopo/dx/sx" che non conosce nessuno ma ha un alberghetto carinocarino?

Daidai attendo consigli!

o-o o-o o-o
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito


a pila pila forse è meglio se eviti di cercare......

prova ad aymaville poco sotto pila circa 10 km.....
oppure a villeneuve....
oppure proprio ad Aosta....
la mogliettina può girare per le vie del centro con la carrozzina e la tua carta di credito.......
almeno la coscienza non rompe più di tanto i c....oni.

Buone vacanze
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
A Pila (appena arrivi con l'ovovia rimane a ore 10) c'è pure una piccola piscina. Prezzi un po' pompati, simpatia da pitbull della "ragazza" del bar (morosa e amica domenica scorsa non sono state trattate affatto bene), ma a parte questo supercomodo e ottimo per il distacco momentaneo.
CONSIGLIO: visto che Pila è a 1800 metri, se la tua donna è di pelle chiara e ancora a digiuno di sole, ci va la protezione 15 come minimo. Il sole batte forte e la quota non filta i raggi UV. Se non vouoi trovarti un neon a letto la notte stessa, provvedi di conseguenza.
Buone raidate.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it

Grazie per i consigli! Nel frattempo ho prenotato a 15 km a nord di Aosta (non mi ricordo il nome del paese!). La mia figlioletta nuova teoricamente non potrebbe salire a più di 1200-1400 (così mi han detto!) perchè ai newbaby non fa bene! Penso di aver organizzato tutto: giri xc dal sito http://digilander.libero.it/westalps/index.htm
e una (o due) puntatina a Pila! Ciao

Ps: se c'è qualcuno in zona mi faccia sapere!
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
non ti perdere Degioz-Orveille percorso in pineta indimenticabile allungabile, se vuoi, come descritto nel sito da te citato

altro splendido itinerario è il rifugio Bertone dalla val Ferret

si tratta beninteso di percorsi XC in buona parte single track ma mai super tecnici

se 15km nord di Aosta significa valle del Gran San Bernardo sei un po' fuori mano per Pila (cioe' 15 km di discesa e 20 di salita)

buona vacanza
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it

Grazie!
Si, valle del GSB... vabbeh anche se devo guidare 1 ora non è un problema... Sono in vacanza!o-o
 

Cedric

Biker novus
15/2/05
10
0
0
voghera (pv)
Visita sito
...dopo il 26 meteo permettendo vado anch'io a pila...moglie e figlia (non ancora nata) ad aosta e io mezza giornata ogni giorno in MTB...pila rientri ad aosta, qualcosina nel bike stadium che è diventato una buca unica, poi val ferret da courmayeur...insomma il meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo