help per rottame

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
ho un piccolo problemino con la bici che uso in città...la filettatura della guarnitura sinistra si è spanata!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:il problema è che la bici è vecchissima,e la guarmitira è di quelle vecchie,e nn so come si toglie...mi potete illuminare?
se nn sono stato chiaro sul modello posso piazzare un foto...:mrgreen::mrgreen:
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Non è una vite, è una spina che circa a metà è piatta, e la filettatura serve solo a bloccarla per non farla scivolare fuori, la togli semplicemente con un martello, qualche colpo dalla parte della filettatura e viene fuori, poi la metti dentro alla stessa maniera martellando dall'altra parte dove non c'è la filettatura, ti consiglio di metterla nuova, la trovi da qualsiari rivenditore di bici.

ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Non è una vite, è una spina che circa a metà è piatta, e la filettatura serve solo a bloccarla per non farla scivolare fuori, la togli semplicemente con un martello, qualche colpo dalla parte della filettatura e viene fuori, poi la metti dentro alla stessa maniera martellando dall'altra parte dove non c'è la filettatura, ti consiglio di metterla nuova, la trovi da qualsiari rivenditore di bici.

ciao

Prima di levarla metti un pò di Svitol o WD40, poi fai come già detto.
Quando rimonti metti un pò di grasso sulla spina, e batti solo dalla parte non filettata, NON tirare dal filetto perchè è acciaio dolce e si spanna.
Ah, prendi la misura del vecchio: esistono sia con diametro 9.0 che 9.5 mm! :saccio:
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
visto che c'ero ho smontato anche il movimento centrale...
ma quel tipo di movimento lo posso mettere anche su un telaio da corsa??
la misura è sempre la stessa e c'è sempre la filettatura compatibile??
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Quello è un m.c. di scarsa qualità, lo trovi nuovo per meno di 10eu...!
Cmq, dipende dal tipo di bici, se è un telaio da corsa italiano ha il filetto Italiano, la bici attuale che telaio è? Occhio che per svitare la calotta Dx occorre una chiave apposita, l'incastro è molto sottile e con le chiavi normali il più delle volte si fa un macello
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Quello è un m.c. di scarsa qualità, lo trovi nuovo per meno di 10eu...!
Cmq, dipende dal tipo di bici, se è un telaio da corsa italiano ha il filetto Italiano, la bici attuale che telaio è? Occhio che per svitare la calotta Dx occorre una chiave apposita, l'incastro è molto sottile e con le chiavi normali il più delle volte si fa un macello

io l'ho svitato con le mani....era mollo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo