HELP per acquisto XC

seastar.italia

Biker novus
1/10/07
2
0
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, lo ho scoperto per caso in quanto stavo surfando in internet alla ricerca di notizie tecniche finalizzate al rinnovo della mia bicicletta ed ho apprezzato la notevole quantità di materiale che raccoglie. Perciò mi sono registrato.
Necessito di una consulenza da chi può darmela (se ne avrà la cortesia) in modo da poter orientare meglio il mio prossimo acquisto; ovviamente, per mettervi in condizione di aiutarmi, cercherò di specificare al meglio – sia pur strigatamente per non annoiare - i seguenti aspetti:
1) le mie dimensioni fisiche, la mia esperienza;
2) il tipo di bici attualmente in uso;
3) il tipo di bici che idealmente vorrei acquistare e il mio budget.

Veniamo al dunque:

1) Ho una corporatura abbastanza minuta (1.60 m x 58 Kg), pratico sentieri/sterrati da circa vent’anni cercando grandi pendenze, ma evitando percorsi con sassi di medie/grosse dimensioni, specie in discesa; spesso percorro volentieri anche percorsi asfaltati di strade ad accesso limitato per le auto. Pratico il cicloturismo lungo i fiumi :capitani:(esperienze in Germania, Austria, Ungheria, Rep. Ceca).