help per acquisto...il dilemma si complica

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Buon giorno a tutti , diciamo che le buone intenzioni c'erano per ponderare il primo acquisto della tanto sognata mtb ,questo grazie anche ai vostri preziosi consigli,ma la voglia di acquisto è veramente tanta per cui non riesco assolutamente ad aspettare:rosik:(sono proprio un bambino!!!).
Considerando il budget sotto i 1000 euri meglio sui 750)allo scopo di acquisire una bici polivalente che possa permettermi di iniziare con del TRAIL e perchè no in futuro assaporare l' accativante all mountain avevo pensato a una RR 9.1 ,sperando nei prossimi mesi a una offerta fine serie ,ma la voglia è veramente tanta e non so se aspettare magari invano,(mica è detto che li fanno gli sconti).Spulciando ,meditando,osservando , mi sono insorti i giusti dubbi in merito ,una full con sti soldi diventa una impresa ardua ,xchè no una discreta front ,ed ecco l'innamoramento per la CUBE ACID ,che è proprio una bella BIGA,ma con l'inconveniente di dover essere acquistata on line ,tempi di attesa variabili ,ma sopratutto per un neofita come me nessuna assistenza post market,inoltre è una front (non che sia un difetto ,sia chiaro MASSIMO RISPETTO) ma siamo sicuri che ci azzecca con quello che ci voglio fare io ?
Tanto per essere molto coerente e deciso (i dubbi gia non mancavano) ecco spuntare l'ipotesi HARO SONIX ,biammortizzata acquistabile con 750 euri ,Forcella RockShox Tora 289 CL remote lock out 100 mm. Ammortizzatore RockShox,Cambio, deragliatore, leve comando Sram X-7. Pedaliera Truvativ Firex 3.0,Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 160 mm.

VOI cosa ne pensate ?:nunsacci:
Vi prego ,fatemi venire altri dubbi in modo che non mi possa pentire successivamente dell'eventuale acquisto.

GRAZIE INFINITE
Saluti da Robi
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Poche idee ma ben confuse!! Ah, ah, ah!!! :-D
A parte il fatto che non consoco il marchio Haro (ma non bazzicco il settore) mi pare che la dotazione non sia male.

Io però sono sempre dubbioso a rigaurdo dell'acquisto di full a prezzi "bassi" (non me ne volere ma 750€ per una full non sono molti), in particolare per l'uso che ne vuoi fare tu che include anche il pedalare in salita: valuteri piuttosto una full usata (ma non troppo) o una bella front nuova di pacca.
 

mbmtb

Biker extra
[
Io però sono sempre dubbioso a rigaurdo dell'acquisto di full a prezzi "bassi" (non me ne volere ma 750€ per una full non sono molti), in particolare per l'uso che ne vuoi fare tu che include anche il pedalare in salita: valuteri piuttosto una full usata (ma non troppo) o una bella front nuova di pacca.[/quote]


QUOTO!!!!!:celopiùg:
 

pepo80

Biker popularis
Ciao,

secondo me dovresti cercare di moderare la fretta: è troppo spesso cattiva consigliera.

Io non mi sentirei di scartare cosi l'acquisto online, dipende molto anche dal "gruppo" con cui magari uscirai, qualcuno competente (abbastanza) di solito c'è...

[Opinione]
Quando per manutenzione più spinta dovrai recarti da un meccanico penso che non incontrerai grandi problemi... per loro sarai sempre un nuovo cliente, un probabile futuro acquirente, un appassionato che necessiterà di accessori o pezzi di ricambio, quindi ti tratteranno come chiunque altro... (mica pensi che se ti vendono la bici poi ti trattano meglio???)
[/Opinione]
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
[
Io però sono sempre dubbioso a rigaurdo dell'acquisto di full a prezzi "bassi" (non me ne volere ma 750€ per una full non sono molti), in particolare per l'uso che ne vuoi fare tu che include anche il pedalare in salita: valuteri piuttosto una full usata (ma non troppo) o una bella front nuova di pacca.


QUOTO!!!!!:celopiùg:[/quote]


quoto...se ti va vai nella sezione cube e guarda il topic sulla acid...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Io però sono sempre dubbioso a rigaurdo dell'acquisto di full a prezzi "bassi" (non me ne volere ma 750€ per una full non sono molti), in particolare per l'uso che ne vuoi fare tu che include anche il pedalare in salita: valuteri piuttosto una full usata (ma non troppo) o una bella front nuova di pacca.

Quoto, armati di pazienza e magari gira qualche sivende per cercare un full d'occasione o, ancor meglio (a mio parere) comprati una discreta front (per cominciare una rr 8.2 non sarebbe male). Quando poi avrai raggiunto una discreta tecnica e avrai capito cosa vorrai fare davvevo (e già che ci siamo, potrai spendere di più) potrai andare su qualcosa di più serio.:il-saggi:
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
ok ,siete stati convincenti ,abbandono convinto il discorso full economico...economico
ora vi chiedo un ennesimo sforzo ,pensando in modo testardo alla full:pirletto:,pur essendo un entry level cosa ne pensate della specialized fsr xc comp 2009 con telaio FSR in legaM4 ,ammo posteriore Xfusion 02RLA ,forcella Rockshox tora 302sl 120mm ,freni a disco idraulici Avid juicy 3 RSL,cambio shimano RD-mM672 slx 9speed, ????


GRAZIE DI TUTTI I PREZIOSI CONSIGLI
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
La bici va anche bene, a listino sarà 1690.

Però forse ti conviene attendere la 9.2 oppure farti dare una full del 2008 con forte sconto. Sicuramente ti troverai componenti migliori - per inciso, quelli montati sulla FSR non fanno schifo.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
ciao ciavraneis ,grazie dei consigli , la fsr xc comp 2009 la danno di listino a 1390 euri ,acquistabile con 1250euri in negozio ,il venditore mi ha detto che rispetto al modello 2008 il prezzo è calato e pertanto non sono convenienti i fine serie...la RR9.2 è una bella bici ,ma sono 1500 euri...e devo dirti che la specialized mi intriga esteticamente...
non ho ancora deciso ma...al momento è la prima scelta ...
ma accetto consigli
saluti da Robi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo