Help per acquisto gps

Ironruy

Biker superis
Ciao, io ce l'ho sulla mia bici da strada... Purtroppo in MTB ancora non l'ho provato, ancora non arriva...
Il computerino funziona benissimo, se lo colleghi al pc ti da anche il percorso su Google maps. Cmq se l'acquisti su Ebay ti consiglio di acquistarlo da qualche Garmin Point e che ti rilascino scontrino o fattura così se purtroppo ci sono dei problemi ti riconoscono la garanzia...
 
Volevo sapere se qualcuno più esperto mi poteva dare dei consigli sull'acquisto di un gps per la mia bike a me mi hanno consigliato questo modello cosa ne dite grazie
GARMIN EDGE 500 EDGE500 + FASCIA + CADENZA a € 220

Io ho un Garmin 60CSX, mi trovo benissimo. Certamente non è leggero come un edge.
Indipendentemente dalla famiglia però ti consiglio vivamente un cartografico, quando segui una traccia nel bosco, ti assicuro che è fondamentale vedere la mappa, soprattutto se carichi le curve isometriche che ti danno anche un riferimento sulle pendenze che ti aspettano.
Altro aspetto, anche se minore, c'è il problema di non perdere il GPS inavvertitamente con le vibrazioni tipiche della MTB o cadute, alcuni (credo anche l'edge) hanno il supportino solamente, e sono costretti ad applicare nastri/elastici.
Il 60Csx, che nasce per l'outdoor, oltre al supporto per manubrio (acquistabile separatamente) ha il laccio per il polso con cui lo vincolo al manubrio.
E' una sciocchezza ma ti assicuro che perdere il GPS è successo a + persone e girano le scatole.
Gadget come "correre contro se stessi" credo abbiano poco senso, anche il cardio lo trovo molto più sensato sul ciclocomputer, che uso il 100% delle uscite, mentre il GPS sui percorsi noti non lo uso.
 

Classifica mensile dislivello positivo