Help ohlins ttx 22m

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti ho montato questo splendido ammortizzatore Öhlins ma vorrei avere dei chiarimenti dai più esperti per sapere cosa succede se vado ad agire sulla ghiera di precarico e la compressione alle basse mi chiedevo se in pratica è come quella della forcella.....

Grazie in anticipo

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

E come un normale ammortizzatore, la ghiera per il precarico della molla solitamente, una volta impostato il SAG, non la dovresti più toccare ma ha esattamente la stessa funzione di quella su un qualsiasi altro ammortizzatore, cioè impegnare o meno la molla cosi da regolare perfettamente il SAG. Questo vuol dire che se la molla è troppo morbida non puoi rimediare agendo sulla ghiera perché questa può essere avvitata per un massimo di 5 giri da quando "impegna" la molla, quindi il libraggio della stessa deve essere scelto accuratamente.
Lo stesso discorso vale per la compressione alle basse velocità che è la stessa identica cosa per le forcelle. Con quella ghiera vai a regolare le compressioni lente, quelle che avvengono pedalando, in curva, e via discorrendo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo