Help - Nuovo telaio Spectral e nuovo ammo (Fox DPX2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda l'installazione di un nuovo ammortizzatore.
Premetto che sono molto inesperto in materia, non mi è mai capitato di dover installare un ammo da nuovo e non avendo misure a riferimento.
Brevemente la situazione è questa: ho un telaio Canyon Spectral 2018 nuovo e sono in attesa di ricevere il suo ammortizzatore. Un Fox DPX2.
Con ogni probabilità, anzi quasi sicuramente, l'ammortizzatore non mi verrà fornito con le boccole e/o relativi riduttori.
Volevo portarmi avanti iniziando ad ordinare i pezzi che mi servono in modo di evitare di perdere un altra settimana inutilmente.
Per prima cosa ho misurato il diametro delle viti di fissaggio: 1 cm
Poi, non avendo ancora a disposizione l'ammortizzatore, ho misurato le sue sedi nel telaio e già qui i primi dubbi...è possibile che da una parte mi ritrovo una misura intorno al 1,4 cm e dall'altra 1,5? non dovrebbero esser uguali?
Magari è solo questione di andare a forzare leggermente nella sede più piccola ma a parte questo..che diavolo di riduttori (ho cercato solo ricambi originali Fox) dovrei acquistare?
Ho ricercato su vari siti ma non ne ho trovati di quelle dimensioni ma sopratutto con vite da 1 cm di diametro (i kit sono solo per viti da 6 e 8 mm) e sede dell'ammortizzatore da 1,5 cm. Forse sono io che mi sto perdendo in un biccher d'acqua ma proprio non capisco..
L'unica cosa di cui sono abbastanza certo, in quanto Fox ne ha solo di un tipo, sono le boccole: https://www.probikeshop.it/fox-racing-shox-boccole-ammortizzatore-fox/60764.html
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo