• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

help!nuova mtb

PATSZ

Biker novus
23/4/09
26
0
0
novara
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per scarsità di tempo non ho potuto leggere se magari qualcosa di simile era già stato postato...
Sono alla ricerca di una nuova mtb full, ho un budget limitato intorno ai 1000 eurini perchè giocando a basket non ho molto tempo per la mtb..mi sapete consigliare qualcosa?e sopratutto sapete se ci sono negozi che fanno delle buone offerte in piemonte/lombardia?( sono della prov. di novara)..
ringrazio da subito chi risponderà..e buone pedalate a tutti!!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
beh.......dici tutto e non dici nulla!prima di tutto leggiti le varie discipline in cui è diviso il mondo della mtb,decidi quale ti è più congeniale,scegli se la vuoi usata o nuova,il montaggio a grandi linee e poi chiedi senza problemi!non pensare ad un attacco da parte mia,ma devi capire che ognuno di darà un consiglio in base alla propria disciplina e mai un giudizio oggettivo se tu stesso non comunichi ciò che intendi fare!ciaoooooooooooooo!
 
Reactions: embolo

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
giusta osservazione, dando qualche altra informazione si evita di dare consigli dispersivi ed a volta inutili
 

PATSZ

Biker novus
23/4/09
26
0
0
novara
Visita sito
Vediamo, provo a spiegarmi meglio..cerco un full che mi permetta di fare sia XC(prevalentemente) che un po di AM,vorrei una mtb nuova e,cercando di sfruttare gli ecoincentivi, che rientri del mio budget..la componentistica viene di conseguenza...va un po meglio?
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
NN sono poi molti 1000 x una full....forse troppo pochi...xò potresti sfruttare gli incentivi statali del 30% sul prezzo di listino...x es una biga da 1500,00 te la porti a casa con 1050,00 allora si comincia a ragionare.....ti direi di provare a vedere Giant, le Tance come modelli,che ha un buon rapporto qualità/prezzo ed un carro posteriore favoloso nel senso che lavora veramente bene.....o Decathlon ma solo se ti fanno lo sconto del 30% altrimenti nn vale la pena....nn so se Canyon che vende solo via internet faccia sconti x gli incentivi statali....
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Come consigliato una full da XC, con escursioni 100/120 è quello che farebbe per te. Visto che sei di Novara, sei a metà strada tra Milano e Torino, informati dal sito decathlon se hanno una 9.1 vecchia serie (749 euri) o nuova (999 euri) della tua taglia, oppure fatti un giro dai negozi in zona, prima cerca di informarti sulle aziende che aderiscono agli ecoincentivi e vedi chi tratta quei marchi in zona.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ciao.
Se il tuo budget è di 1000 euro, non credo sia tanto limitato, calcolando che ora puoi sfruttare gli incentivi statali. Puoi puntare su una full da escursionismo (escursioni 100/120) ad un prezzo di listino intorno ai 1500 euro. Cerca nell'elenco delle bici ecoincentivate quelle con un prezzo simile e poi magari possiamo consigliarti tra i vari modelli che trovi.
o-o
 

PATSZ

Biker novus
23/4/09
26
0
0
novara
Visita sito
Sono al bivio tra mondraker FOXY,FACTOR e specialized FSR XC EXPERT..consigli???vorrei decidermi per la settimana prossima...(la foxy l'ho inserita perchè visto che non sono un fuscello magari con più escursione è meglio...)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono al bivio tra mondraker FOXY,FACTOR e specialized FSR XC EXPERT..consigli???vorrei decidermi per la settimana prossima...(la foxy l'ho inserita perchè visto che non sono un fuscello magari con più escursione è meglio...)

L'escursione la si sceglie in base al tipo di utilizzo della bici, non al peso del biker.
Una valida alternativa alla Foxy è la Specialized Pitch.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo