HELP!Negozio on-line MOTOCROSS!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Conoscete qualche negozio di motocross che vende anche on-line?Link? :-o Devo prendere un casco vero, dopo essermi accorto che quelli da "DH" sono dei giocattolini e niente altro!
Grazie per l'aiuto! :-o

icaschi da motocross secondo me hanno un problema:

nella posizione in moto da cross il busto sta perfettamente eretto e la testa e dritta, quindi il casco si "chiude" basso sulla nuca

nella mtb il corpo sta sempre leggermente inclinato in avanti, quindi la testa e come se guardasse leggermente verso su, e li un casco da motocross tocca sulla nuca dandomi fastidio.

infatti il mio Odissey da Vert è leggermente svasato dietro, tanto che ci passa per bene la mia coda di capelli
 

HUGEen

Biker paradisiacus
giustissima osservazione di Panz...alcuni modelli da motocross nella parte posteriore presentano delle svasature(grazie al motocross freestyle!)...cmq i caschi da mtb non mi convincono per nulla...un pò a tutti gli Opachee... :?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
giustissima osservazione di Panz...alcuni modelli da motocross nella parte posteriore presentano delle svasature(grazie al motocross freestyle!)...cmq i caschi da mtb non mi convincono per nulla...un pò a tutti gli Opachee... :?

non sapevo di specifici caschi da freestyle MX. sarebbe ottimo vederne alcuni. anche io vorrei un casco da moto
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
giustissima osservazione di Panz...alcuni modelli da motocross nella parte posteriore presentano delle svasature(grazie al motocross freestyle!)...cmq i caschi da mtb non mi convincono per nulla...un pò a tutti gli Opachee... :?

non sapevo di specifici caschi da freestyle MX. sarebbe ottimo vederne alcuni. anche io vorrei un casco da moto
Compà ssi caschi da MTB se muovono e non proteggono abbastanza! :?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
immanodonte ha scritto:
RIFORMULA LA DOMANDA,
...O MEGLIO LA RICHIESTA!!!

...ANZI NO! L'ORDINE: TROVATE IMMEDIATAMENTE UN POSTO DOVE POSSIAMO COMPRARE QUESTO CASCO A POCHI SOLDI!!!
ALTRIMENTI VI FARO' FARE TALMENTE TANTA GINNASTICA CHE VI VERRANNO I MUSCOLI ANCHE AL BUCO DEL CUL0!!!

:smile: :smile: :smile: Solo perchè era mattina presto non volevo esse troppo volgare...mò però so caxxi....VEDETE DE DAMME SUBITO IL NUMERO TELEFONICO DELL'IMPORTATORE ITALIANO DI DI JINGLE BELL! :-?
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
HUGEen ha scritto:
Conoscete qualche negozio di motocross che vende anche on-line?Link? :-o Devo prendere un casco vero, dopo essermi accorto che quelli da "DH" sono dei giocattolini e niente altro!
Grazie per l'aiuto! :-o

....Perfettamente daccordo, anche io uso un casco da MX, poche pippe, con la testa non si scherza
www.motoactionimola.com
Il negozio online però stranamente non ha tutto quello che c'è disponibile in negozio.
Il negozio è uno dei + forniti della romagna, hanno veramente un sacco di roba anche in offerta.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
monello ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Conoscete qualche negozio di motocross che vende anche on-line?Link? :-o Devo prendere un casco vero, dopo essermi accorto che quelli da "DH" sono dei giocattolini e niente altro!
Grazie per l'aiuto! :-o

....Perfettamente daccordo, anche io uso un casco da MX, poche pippe, con la testa non si scherza
www.motoactionimola.com
Il negozio online però stranamente non ha tutto quello che c'è disponibile in negozio.
Il negozio è uno dei + forniti della romagna, hanno veramente un sacco di roba anche in offerta.
Grazie dell'aiuto monello...mi fa piacere che concordi con me...anche se ho la capa vuota, anche l'aria ha un suo valore! :smile: :smile: :smile: A parte gli scherzi, per me i caschi da DH sono una presa per il CUL0 colossale! :?
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
Guarda, io prima di decidere ne ho provati tanti....661, giro, specialized, lazer, dainese, troylee, limar etc. etc. :shock:
Quei pochi che mi ispiravano (661 fullcarbon, troylee, gyro madmax), costavano + di 200 eu e pesavano come un casco da MX....gli altri erano robetta
Con 150 eu ho preso un Lazer da MX....pesa 1200gr, calza come un guanto, ha gli interni lavabili e va da dio in tutti i sensi. :8):
 

HUGEen

Biker paradisiacus
monello ha scritto:
Guarda, io prima di decidere ne ho provati tanti....661, giro, specialized, lazer, dainese, troylee, limar etc. etc. :shock:
Quei pochi che mi ispiravano (661 fullcarbon, troylee, gyro madmax), costavano + di 200 eu e pesavano come un casco da MX....gli altri erano robetta
Con 150 eu ho preso un Lazer da MX....pesa 1200gr, calza come un guanto, ha gli interni lavabili e va da dio in tutti i sensi. :8):
Finalmente un pò di gente seria! o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Anche io ho usato un casco da MX prima di passare a quello da DH,
ma solo perchè io la bike la usa anche per salire e non mi va di togliere e mettere il casco ogni volta, soprattutto d'inverno, quando il casco, ma soprattutto la testa bagnata, si congela appena viene a contatto con l'aria
fredda!!!

prova a vedere anche qui: www.motorshopforlì.com hanno i caschi
americani HJC che sono molto leggeri e soprattutto non male anche
esteticamente... in fibra naturalmente, visto che di plastica non vorrai
sentire parlare vero??

:smile:

ciauz :-? :-? :-?

PS: guarda se ti piace, magari me lo compri....
l'ho fatto aerografare anni fa da un motocrossista
con la passione per l'aerografo, grafica copiata
da quello di Scott Russel, campione anni '90 di Superbike...
In origine era un FM in fibra di vetro con grafica insulsa...
ora è bello tamarro!!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ciao pelatone!
Il Bell postato è strano, non l'ho mai visto (pur facendo FMX) ma mi ricorda molto il simil Shoei che usa anche Barel nella DH (vedi catalogo 661).
Prova anche a dare un occhio a www.cirwline.it
Non hanno il Shark (neppure Most Performance lo tratta) ma gli AGV vanno via a 160 la coppia.

Alberto del Bike store di Rivera (ScVizzera) aveva provato a fare dei buchi ad un vecchio Bell Moto6 con ottimi risultati su peso e ventilazione. Chissà... :?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
io ne ho provato uno da mx da gara, un aps, vacca boia se tiene un mio amico mi ha tirato na cacciavitata col amnico in testa e nn ho sentito 1 vazzo giuro, da dh nn ne ho mai provati ma da mx tengono, solo ke costano un botto 200€ circa quello li!
 

Classifica mensile dislivello positivo