• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Help, Monte cavo. Da dove si entra?

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
credo che troverai qualcuno..
ma comunque se da via del laghi (vicono al ristorante la foresta) all'incrocio con il semaforo giri a sinistra in salita dopo circa 500m dopo una cruva trovu uno slargo con una sbarra, superata quella ci sono circa 4 km in salita moderata ed arrivi in cima dove sono le antenne.. poi con un sguardo clinico inizia ascendere attento ai sentieri che scendono a valle.. non sono segnati quindoi non è facile trovarli.. ma comunque non è impossibile... buon divertimento..
forse domenica sto su anche io con valerio188.. nel caso vi diamo un po dritte..
 

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
Allora ragazzi! Monte cavo è bello, ma anche complicato!
Infatti, alla fine siamo andati, ma senza nessun supporto, abbiamo fatto dei gir assurdi, dovendo spesso tornare indietr, sui nostri passi!
Mi piacerebbe, sapere anche dove posso, trovare sentieri, dove si possa fare qualche saltino.
Certo è che devo smettere di fumare e allenarmi di più.
Se no invece che godermi la gita, mi faccio un culo tanto, solo per riprendermi....
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
come forse saprai, monte cavo è lo spot invernale di molti rider romani che d'estate viene abbandonato, quindi nel migliore dei casi necessita di manutenzione... in questo periodo, oltra quella ordinaria, necessita di manutenzione straordinaria, durante la primavera i tagliaboschi hanno devastato la parte bassa di due dei tre sentieri piu importanti che esistevano... naturalmente la manutenzione e lo sviluppo del sito è ad esclusiva volonta di pochi ragazzi che per passione vanno il sabato/domenica con pala e piccone invece di andare in bici e permettono a tutti noi, poi, di sfuttare la situazione. quindi se non si vuole aspettare si deve lavorare.. comunque credo che in prossimo fututo con il gruppo di BikeStore si procederà alla rimessa in ordine dei sentieri e l'aggiunta di segnalazione..
diciamo che la via piu rapida è quella di mettersi d'accordo con qualcuno che gia conosce il luogo e chi vi dia delle indicazioni di massima in loco.. cosi a distanza non è possibile..
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
... in questo periodo, oltra quella ordinaria, necessita di manutenzione straordinaria, durante la primavera i tagliaboschi hanno devastato la parte bassa di due dei tre sentieri piu importanti che esistevano.....
Degli assassini.....
...
naturalmente la manutenzione e lo sviluppo del sito è ad esclusiva volonta di pochi ragazzi che per passione vanno il sabato/domenica con pala e piccone invece di andare in bici e permettono a tutti noi, poi, di sfuttare la situazione. ..
Dei santi.......
 

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
Eh, si!
Hai proprio ragione!!! Non dico, che no mi sono divertito, ma è stata più la fatica che il piacere!
E comunque, devo cercare in qualche modo, di aggregarmi a qualcuno, che va giù!
Sai, però non essendo allenato, a volte, rifiuto la cortesia, per rispetto a chi mi farebbe la gentilezza di insegnarmi i percorsi.
Mi rendo conto, che diventerei un peso e questo no mi sembra giusto!
Certo, non chiederei mai di aspettarmi, ma forse, se Trovandomi lì, mi indicassero il percorso, credo sarebbe più semplice e meno noioso, per chi mi farebbe aggregare!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
il 99% dei riders non hanno problemi ad aspettare.. la discesa è divertimento piu che prestazione, quindi arrivare giu con 5 minuti di ritardo non cambia le cose.. chiedi tranquillamente non ti preoccupare...
putroppo io non mi posso appalesare a monte cavo prima del 22 novembre.. sono un po impegnato nei preparativi di un mio progetto.. ma dopo volentiri ti accompagno
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

Seguendo questo forum... troverai molto facilmente qualche rider che organizza e non avrai difficoltà ad aggregarti. Facendo cosi'...ho conosciuto i ragazzi di 4bikers (cercali tra i gruppi sociali), ci siamo incontrati a Monte Cavo e mi hanno fatto vedere un po di percorsi. Da quel giorno siamo usciti molto spesso insieme. Purtroppo al momento sto recuperando da un infortunio... pero' loro girano sempre. Buon freeride!
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Sia su youtube che su google basta che scrivi Monte Cavo ci sono due tre video che ti fanno vedere i percorsi guardali cosi ti fai un idea di dove si passa
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
io al momento sono fuori ........sono senza bici, ma appena possibile sono dei vostri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo