• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Help montare gomme tubeless - Torino

matteobonf

Biker novus
23/3/13
39
43
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei richiedere un aiuto in quanto, preso dalla foga del fai-da-te ho avuto la bella idea di acquistarmi le gomme e di provare a cambiermele. Ho acquistato la bici usata ed il precedente proprietario aveva latticizzato... ora ovviamente io non riesco a tallonare neanche con il compressore.. mi chiedevo se ci fosse qualche anima pia a Torino che mi potesse dare una mano! Ovviamente sotto ricompensa!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ma che gomme sono e su che cerchi? Se hai il compressore,le gomme non sono sforacchiate,le valvole sono a posto e libere da lattice,dovresti riuscire. preparati una soluzione saponosa bella spessa in un contenitore,falla venire bella schiumosa e poi con pennello danne una buona quantità sui fianchi della gomma,il tutto senza aver messo il lattice. E' importante che provi a tallonare solo con aria,la schiuma ti farà vedere dove sono le perdite e aiuterà a tapparle. Quando la gomma va in pressione dovresti sentire degli "stock" piuttosto evidenti e fastidiosi che indicano che sta andando in pressione e a tallone. Se riesci,lascia la gomma per 24 ore a riposo gonfiata alla massima pressione riportata, di tanto in tanto misura per vedere se scende e di quanto. Solo allora potrai smontare la valvola e inserire il lattice o quello che vuoi usare con una siringa (meglio che stallonare una parte). Se invece proprio non riesci,monta una camera a pressione massima,lasciacela per 24 ore,poi la sfili spostando la gomma dal cerchio il minimo indispensabile e fai le operazioni descritte prima. Dovresti riuscire. Buon lavoro
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.115
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Devi ricordarti di smontare la prima parte della valvola x far tallonare, così con il compressore entra più aria.. e naturalmente come ti hanno suggerito acqua e sapone sui bordi
 

matteobonf

Biker novus
23/3/13
39
43
0
Visita sito
Mi avete convinto! riprovo seguendo gli utili consigli. Effettivamente non ho smontato la valvola.. domani riprovo prima di darmi per vinto! Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo